Colpo ASEM: arriva Roberta Bottiglione!

Roberta Bottiglione_okokASEM Bari Volley annuncia con grande piacere di aver definito per la stagione 2015-2016, l’intesa con l’atleta di origine tarantina Roberta Bottiglione, centrale classe 1984 alta 1.84 m.

Un grande colpo di mercato quello realizzato dal direttore sportivo Laforgia in sinergia col tecnico Girgenti, che porta in biancorosso una giocatrice dalle qualità importantissime, un autentico lusso per la categoria, con alle spalle tanti anni di B1 e A2.
La carriera di Bottiglione inizia nel Tempesta Taranto, squadra con cui milita numerose stagioni arrivando a disputare la B1. Nel 2004/05 passa nel Brindisi sempre in B1, per poi partecipare alla prima stagione in A2 con l’Altamura. Seguono tre stagioni nella terza serie nazionale, rispettivamente con Brindisi, Donoratico e Loreto, con il ritorno in A2 nel 2008/09 ad Urbino. Segue il biennio con Soverato in cui nella prima stagione ottiene la promozione in A2 e nella successiva la salvezza nel campionato cadetto. Nel 2011/12 il ritorno in Puglia con Molfetta in B1 e poi con Bari, dove resta un campionato e mezzo. Nel 2013/14 accetta l’offerta del Cerignola in serie C completando l’accoppiata Coppa Puglia e promozione. Nella scorsa annata si conferma specialista nelle promozioni replicando la doppietta, questa volta nelle fila di Triggiano. Adesso, la nuova sfida biancorossa, con l’auspicio di ripetersi ancora.
<<Sono molto contenta di far parte di questo progetto che ho ritenuto interessante fin dall’inizio –  le prime parole del nuovo acquisto biancorosso – conoscevo solo in parte il grande gruppo ASEM di cui ho sempre sentito parlare bene e quindi sono soddisfatta di entrare a far parte di questa grande famiglia.>>
In merito agli ultimi anni particolarmente vincenti, con le due accoppiate promozione – coppa Puglia, la centrale prosegue: << Non c’è due senza tre! Scherzi a parte, l’obiettivo è sicuramente quello di fare bene, se poi dovesse arrivare la terza promozione ben venga. Il mio obiettivo personale è quello di giocare un buon campionato divertendomi e facendo divertire…e poi ovviamente…vincere!>>.
<<Siamo riusciti a completare un’operazione importante – commenta soddisfatto il tecnico Girgenti – aggiungendo al roster un’atleta di alto profilo, uno dei centrali più forti disponibili sul mercato. Con la sua esperienza, Bottiglione potrà sicuramente essere un pilastro per lo spogliatoio ed un punto di riferimento in campo. Ringrazio il ds Laforgia per il gran lavoro fatto e per aver portato a buon fine una trattativa non semplice.>>

 

Avatar photo

Posted by asemvolley