Entusiasmo ed esperienza: Giacinto Martielli in biancorosso!

giacinto martielli 1_okASEM Bari Volley comunica con piacere di aver siglato l’intesa per la stagione 2015-2016 con l’atleta Giacinto Martielli, schiacciatore classe 1983 alto 1.96 m.

Un arrivo importante quello di Martielli all’interno della rosa a disposizione di mister Valente, perché si tratta di un elemento dalle spiccate qualità tecniche e da un’importante dose di esperienza, in virtù delle numerose stagioni nei tornei nazionali.
Il neo laterale biancorosso inizia la propria carriera disputando i primi anni tra Acquaviva e Gioia del Colle. Con quest’ultima formazione ha l’occasione di prendere parte all’A2. Successivamente torna ad Acquaviva, partecipando al campionato di C. Seguono le annate con Cassano (B2) e Terlizzi con cui vince la quarta serie nazionale e partecipa, nella stagione successiva, al campionato di B1. Nel terzo torneo italiano disputa ulteriori stagioni nelle fila di Galatina, Alberobello e Fasano, Gaeta. In seguito il biennio nelle fila del Mottola, con cui vince la serie C e compete in B2 l’anno successivo. Dopo un breve ritiro dai campi, Martielli ritorna a giocare in serie C nelle fila del Palo del Colle, per poi spostarsi nelle ultime due stagioni a Sammichele dove raggiunge rispettivamente finale e semifinale playoff per la promozione in B2.
<<Ho accettato questa offerta – commenta il neo schiacciatore biancorosso – perché ho voglia di rimettermi in gioco in una categoria nazionale. Conoscevo la società e quanto di buono si dice in giro su di essa. Sono felice, inoltre, di ritrovare vecchi amici come Lorenzo De Tellis e Corrado Mancini e lo stesso mister Valente, con cui anni addietro ci siamo spesso ritrovati da avversari quando era ancora in campo. Credo di avere ancora molto in serbo da esprimere in un campionato nazionale. Porterò con me anni di esperienze bellissime, quello che ho imparato in questi anni dai vari allenatori che ho avuto e ovviamente la mia schiettezza.>>
In merito agli obiettivi per la prossima stagione, Martielli prosegue: <<Voglio fare bene e sorprendere, voglio ottenere la permanenza in B con la squadra e magari riuscire a toglierci delle soddisfazioni contro qualche avversario “poco simpatico”>>.

 

Avatar photo

Posted by asemvolley