Mister Francesco Valente confermato alla guida dei biancorossi

mister valente_okASEM Bari Volley è lieta di annunciare la riconferma per la stagione 2015-2016 dell’incarico di primo allenatore della formazione maschile a Francesco Valente.

Il tecnico modugnese classe 1975, con un passato importante che lo ha visto, tra l’altro, essere capitano della Pallavolo Molfetta, oggi in A1, sarà al timone dei biancorossi per la terza stagione consecutiva, dopo i positivi risultati raggiunti nel biennio appena conclusosi.
La prima stagione sulla panchina dell’ASEM ha visto, nel 2013/14, mister Valente condurre i biancorossi, alla prima esperienza in serie C, alla permanenza con diverse giornate d’anticipo. Nell’ultima annata sono invece giunti risultati di tenore ben più alto: un secondo posto in regular season (21 vittorie e sole tre sconfitte), una finale playoff con in mezzo la vittoria della Coppa Puglia. Risultati che non hanno lasciato indifferenti i vertici ASEM, con il ds Laforgia ed il dt Girgenti che hanno fortemente voluto riconfermare la fiducia al tecnico.
Per il presente, invece, una nuova stimolante avventura in B2, con i biancorossi che esordiranno nella quarta serie nazionale il 17 ottobre prossimo a Pomigliano d’Arco.
<<E’ un onore per me – le prime parole del tecnico biancorosso – far parte di questa società e poter partecipare a questa importante stagione. Abbiamo avuto un finale amaro dopo una grande stagione, complici squalifiche ed infortuni, quindi mi sento di dire che in fondo il ripescaggio è meritato.>>
In merito a questa opportunità, mister Valente precisa:<< sono pronto a quest’avventura significativa anche per me, visto che sarà la prima esperienza in un torneo nazionale da allenatore. Voglio dare il cento per cento in tutto e spero che potremo ben figurare nella prossima stagione.>>

Avatar photo

Posted by asemvolley