ASEM Bari Volley è lieta di comunicare l’ingaggio per la stagione 2015-2016 dell’atleta Vito Dellino, opposto mancino classe 1991 alto 1.91 m.
L’opposto proviene dall’Atletico Noicattaro, squadra in cui giunge all’età di sedici anni dopo aver effettuato il percorso giovanile nel Rutigliano. Con la formazione nojana vince il campionato di serie D nel 2012/13, disputando un ottimo torneo nell’annata successiva in serie C, chiudendo in seconda posizione la regular season e giungendo in semifinale playoff. Nel 2014/15 con il Noicattaro arriva in quinta posizione, chiudendo i playoff al primo turno eliminati dal Sammichele del nuovo compagno Martielli.
Il ds Laforgia ed il dt Girgenti aggiungono così alla rosa a disposizione di mister Valente un giocatore di rendimento, giovane e con grande voglia di migliorarsi.
<<Stimo molto la società – commenta il neo fuorimano biancorosso – che ha mostrato grande serietà nel perseguire i propri obiettivi nelle scorse stagioni e grande presenza nel rapporto con la squadra. L’occasione di confrontarsi in serie B è un’esperienza che attendevo, poterlo fare con un gruppo pragmatico come quello dell’ASEM lo è ancor di più. >>
In merito alle proprie qualità tecniche, Dellino prosegue: <<per le mie qualità tecniche penso non debba essere io a parlarne. Ciò che posso certamente affermare è che ho tanta voglia di mettermi in gioco e di dare il massimo in palestra per la squadra. Mi affaccio per la prima volta ad una categoria superiore alla serie C e quindi spero di crescere e migliorarmi, apprendendo più che posso da gente più esperta e preparata.>>