Prime novità ufficiali per la stagione 2015-2016

LOGO ASEMAl termine di una stagione caratterizzata dall’alternarsi di soddisfazioni e delusioni, il sodalizio barese, presieduto da Maria Leandro, è già al lavoro per definire con anticipo gli obiettivi per il ciclo 2015-2016 e avviare i progetti tecnici che possano permettere, come d’abitudine, di migliorarsi e crescere.

Nel corso della stagione appena conclusa, l’ASEM ha avuto modo di confrontarsi per la prima volta con una serie nazionale, maturando un’esperienza importante che va ad aggiungersi a quelle delle scorse annate. E’ stata vinta una Coppa Puglia di serie C maschile ed è stata raggiunta, per il secondo anno di fila, una finale playoff.
Obiettivo primario è dunque quello di proseguire il percorso intrapreso, nel tentativo di migliorarsi in ogni aspetto, a partire dall’organizzazione societaria e delle squadre di categoria, fino al settore giovanile.
Un primo passaggio è stato quello della ridefinizione delle posizioni all’interno dell’organigramma societario, per poter adeguare i ruoli ad una struttura sportiva divenuta sempre più grande. Il consiglio direttivo ha confermato come direttore tecnico Alessandro Girgenti, il quale tornerà, dopo alcuni anni, in prima persona a coordinare le attività legate al settore giovanile. Come già annunciato recentemente, l’ASEM ha deciso di tornare a puntare sui propri giovani, programmando un lavoro graduale che possa permettere di costruire in casa gli atleti del futuro. In particolare, per poter organizzare al meglio le attività legate ai giovani, saranno individuate alcune figure che possano fare da riferimento in questo ambito. Girgenti, in parallelo al settore giovanile, coordinerà gli staff tecnici delle prime squadre dei settori maschile e femminile, lavorando a stretto giro di gomito con Antonio Laforgia che, oltre alla carica di vicepresidente, assumerà quella di direttore sportivo. Nuovo ruolo per Andrea Pacifico, che lascia la direzione sportiva a causa di sopraggiunti impegni, restando però un elemento fondamentale della dirigenza in qualità di responsabile del marketing e della pubblicità della società. Si occuperà di fortificare la solida posizione mediatica acquisita dal sodalizio barese in questi anni. Confermato anche come addetto stampa Diego Calabrese che, dalla prossima annata, entrerà ufficialmente a far parte del pool dirigenziale.
Sono al vaglio intanto ulteriori candidature per rafforzare lo staff in alcune posizioni delicate in cui servono energie fresche. La società invita, inoltre, coloro i quali siano interessati a ricoprire eventuali cariche, supportando un sodalizio storico che da anni opera con successo nell’ambito pallavolistico, a proporsi tramite i mezzi noti sul sito internet.

 

Avatar photo

Posted by asemvolley