Siamo in B2!

 

Maschile B_okASEM Bari Volley comunica di aver perfezionato tutti gli adempimenti utili all’iscrizione al prossimo campionato di B2 maschile, al via il 17 ottobre. In data 3 agosto, infatti, la Federazione Italiana Pallavolo ha notificato ai vertici societari la possibilità del ripescaggio, al fine di completare l’organico del girone G della quarta serie nazionale, rimasto orfano di una squadra. Dopo la promozione sfumata nello scorso giugno nella finale playoff, per il sodalizio biancorosso arriva comunque la grande chance di approdare nuovamente in un campionato nazionale, dopo la prima esperienza con la squadra femminile nella scorsa stagione.
Si tratta di una decisione ponderata a lungo dal consiglio direttivo societario che ha però voluto fortemente riabbracciare la vetrina nazionale. E’ un traguardo importante per la prima squadra maschile, dato che il sodalizio barese nella prossima stagione sarà al quinto anno di attività nel settore maschile.
Il girone G di B2 maschile è dunque composto da nove pugliesi (ASEM, Vibrotek Taranto, Udas Cerignola, Volley Capitanata Foggia, Team Volley Joya, Virtus Tricase, GAP Volley Acquarica, Matervolley – Virtus Locorotondo, Pallavolo Andria) e da cinque campane tutte della provincia di Napoli (Folgore Massa, Elisa Volley Pomigliano, Gis Pallavolo Ottaviano, Tya Marigliano, Rione Terra Pozzuoli).
La FIPAV, intanto, ha già diramato i calendari, con i biancorossi che esordiranno in trasferta sul campo dell’Elisa Volley Pomigliano, altra neopromossa. Numerosi ovviamente i derby regionali, i più interessanti sono con Gioia del Colle e Locorotondo, squadre della provincia barese: gli incontri si terranno rispettivamente alla undicesima e alla quarta giornata. La regular season terminerà invece il 7 maggio, con la trasferta di Tricase.
In virtù dell’imminente riforma dei campionati nazionali maschili, questo sarà l’ultimo anno con campionati di serie B separati: dalla prossima annata infatti verrà creato un campionato unico di serie B nel quale confluiranno le prime nove classificate del girone G.
Presto invece arriveranno i primi annunci sulla rosa, sulla quale i dirigenti hanno lavorato per tutta l’estate sotto traccia.

 

Avatar photo

Posted by asemvolley