ASEM Bari Volley comunica con piacere l’ingresso in squadra delle atlete Sabrina Scarabino, classe 1996 alta 1.76 m e Anna Masiello, classe 1997 alta 1.69 m.
Entrambe le giocatrici ricoprono il ruolo di laterale, andando così a completare il reparto di posti 4 a disposizione di mister Girgenti.
Scarabino proviene dal vivaio biancorosso, con cui ha disputato il campionato di under 18 e di Prima Divisione, esperienze accompagnate dalla partecipazione al vincente campionato di serie D di due stagioni fa e da alcune convocazioni in B2 nella parte finale della scorsa stagione.
Masiello invece è reduce dall’esperienza in Prima Divisione con il Volley Cassano ma due stagioni fa ha già assaggiato i campi del massimo campionato regionale, partecipando alla serie C con il Santeramo che concluse la stagione in quinta posizione.
<<Sono molto contenta – le prime parole di Scarabino – perché quest’anno avrò la possibilità di giocare con ragazze che hanno più esperienza di me. Cercherò di dare il massimo per migliorare e spero che si crei un gruppo affiatato, perché partendo da queste basi sarà ancora più piacevole il lavoro in palestra.>>
<<Sapevo che questa società doveva affrontare un campionato di serie C – argomenta invece Masiello – e sapevo che mancava un posto come martello, così mi sono fatta avanti per vivere una nuova esperienza pallavolistica ben diversa da quella dell’anno scorso. L’ambiente mi è piaciuto al primo impatto, sebbene non conoscessi nessuna delle mie compagne. Non sono molto alta per essere una banda ma so giocare bene con il muro e penso di poter sfruttare le altre risorse tecniche in questo campionato e poter giovare alla squadra. Caratterialmente in campo sono molto grintosa e quest’anno cercherò di dare sempre il massimo mettendomi in gioco pur essendo la più piccola del gruppo. Spero di integrarmi al meglio nella squadra e con lo staff, di imparare, e di condividere gioie e ovviamente vittorie.>>