ASEM Bari Volley comunica con piacere la riconferma per la stagione 2015-2016 dell’atleta Alessandro Dammacco, libero classe 1988 alto 1.73 m e la promozione in prima squadra dell’atleta Miky Suarez, libero classe 1997 alto 1.73 m.
Resterà in biancorosso Dammacco, uno dei pilastri della scorsa stagione, in cui ha stupito per rendimento ed attitudine al lavoro, rivelandosi faro delle fasi di difesa e ricezione.
Originario di Noicattaro, il libero ha sempre militato nella squadra del proprio paese tra serie C e D eccetto un anno a Castellana, prima dell’approdo in maglia ASEM della scorsa stagione. Per lui la prossima annata sarà quella dell’esordio in B2.
Dammacco conosce bene Vito Dellino, uno dei nuovi acquisti a disposizione di mister Valente, avendo entrambi giocato assieme diverse stagioni.
<<Sono contentissimo di giocare anche nella prossima stagione con questa società – commenta Dammacco – l’ASEM è stata la mia prima scelta. Per me l’opportunità di disputare il campionato di serie B2 è un’occasione unica, un sogno che si è finalmente avverato. >>
Sulle aspettative per la prossima stagione, prosegue: <<Dobbiamo assolutamente salvarci e rimanere in serie B. Personalmente spero di fare bene e darò il 110 per cento sia in allenamento che in partita. Voglio ben figurare e ripagare con le prestazioni la fiducia che la dirigenza ha riposto in me.>>
Proviene invece dal settore giovanile Miky Suarez, sul quale la direzione tecnica ha deciso di puntare come spalla di Dammacco. Sarà un’esperienza importante per il libero, che per la prima volta si affaccerà alla prima squadra.
<<Per me è un onore far parte della prima squadra – le prime parole di Suarez – sono contentissimo di approdare ad un campionato nazionale a soli 17 anni. Ringrazio la mia società per l’opportunità che mi sta dando. Spero che questa esperienza mi faccia crescere moltissimo e spero di trascorrere un campionato intenso e pieno di emozioni.>>