#B2M Dopo l’entusiasmante prima vittoria per gli uomini di mister Valente, che hanno riabbracciato il campo amico come meglio non si poteva prevalendo col più netto dei risultati sul Locorotondo, è tempo di tornare in trasferta, per il secondo sconfinamento in Campania.
I baresi domenica si recheranno a Sorrento, per affrontare la temibile Snav Folgore Massa Lubrense, neopromossa nel torneo ma con un organico costruito per concludere la stagione nella parte alta della classifica.
La compagine campana, guidata da mister Esposito, ha finora vissuto fortune alterne, con due vittorie ed altrettante sconfitte: dopo l’ottimo esordio contro Foggia (3-1), due passi falsi a Taviano (3-2) e contro la capolista Ottaviano (0-3), infine il successo di domenica scorsa a Gioia del Colle in un match equilibratissimo e conquistato ai vantaggi al tie break. La classifica colloca i campani al sesto posto con sei punti, uno in più della Prisma che con cinque staziona in settima piazza.
Il roster della Folgore Massa può contare sulle abilità dell’opposto siculo Michael Palmeri, del palleggiatore Gianpio Aprea – proveniente dal vivaio della Diatec Trentino, a Molfetta in A2 nella stagione 2012/13 – e del pugliese Felice Sette. E’ della scorsa settimana invece l’arrivo del libero Provvisiero ingaggiato dalla Lube Macerata.
Fischio di inizio alle ore 18, dirigeranno l’incontro i signori Citro Giuseppe e Spagnuolo Nadia, entrambi della sezione di Salerno.
#CF Cresce partita dopo partita l’entusiasmo per la formazione di C Femminile: quello delle ragazze di mister Girgenti è decisamente un avvio da record, con quattro vittorie per 3-0 su quattro. La classifica stessa vede proprio le baresi in prima posizione, a pari punti col Manfredonia ma avanti per quoziente set. Intanto, dopo la vittoriosa trasferta di Bisceglie, le baresi, che in settimana hanno vinto un amichevole disputata col Montescaglioso di B2, ripartono dalle mura amiche del Majorana per affrontare la matricola Pianeta Sport Bitetto, neopromossa in questo torneo dopo aver vinto nella scorsa stagione Coppa Puglia e playoff.
Le ospiti sin qui hanno ottenuto un solo punto, nella sconfitta al tie break contro Modugno ed in classifica sono penultime. Alla guida della formazione il confermato mister Carrozzo, tra le atlete vi è la centrale Floriana Verni, due anni fa tra le protagoniste della squadra ASEM che conquistò la promozione in serie C. Prima battuta alle ore 18.30, arbitrerà la coppia Filomeno – Mastronicola.
#PrimaDivisione E’ incominciato giovedì il campionato di Prima Divisione Femminile, con le baresi subito vittoriose sul campo del Mola per 1-3. Domenica è previsto l’esordio casalingo contro l’Audax Andria, che la scorsa stagione militava in C.
#Giovanili Tutti in campo in questa settimana: dopo l’U17M impegnata martedì sul campo del Trivianum (sconfitta 3-1), domenica giocheranno le rispettive partite di campionato U16F, U18F e U19M.
Le ragazze di under 16 domenica mattina ospiteranno le coetanee della Pharma Giuliani Triggiano, le atlete di under 18 invece saranno impegnate domenica pomeriggio a Terlizzi. Infine i ragazzi di under 19 ospiteranno sempre domenica pomeriggio i parietà del Modugno.
IL DETTAGLIO DEGLI INCONTRI IN PROGRAMMA
#B2M 15.11.15 ore 18 – Snav Folgore Massa vs Prisma ASEM Bari – Palasport Sorrento NA
#CF 15.11.15 ore 18.30 – Prisma ASEM Bari vs Pianeta Sport Bitetto – PalaMajorana BA
#IDF 15.11.15 ore 11.30 – ASEM Bari Volley vs Audax Andria – Palestra Scuola “Levi” BA
#U16F 15.11.15 ore 11.30 – ASEM Bari Volley vs Pharma Volley Giuliani – Palestra Scuola “Melo da Bari” BA
#U18F 15.11.15 ore 16 – Pallavolo Femminile Terlizzi vs ASEM Bari Volley – Palasport Terlizzi BA
#U19M 15.11.15 ore 18.30 – ASEM Bari Volley vs Modugno Volley – Palestra Scuola “Levi” BA