Il Venerdì dell’ASEM n8

#B2M Smaltita la prima sconfitta senza punti della stagione, rimediata in quel di Marigliano contro la Tya, terza in classifica, riparte dalle mura amiche del PalaMajorana, ancora inviolato in questa stagione,  il cammino degli uomini di mister Valente, che nell’ottava giornata ospiteranno i salentini della Gap Acquarica Taviano.
La sconfitta dell’ultimo turno ha lasciato i segni sulla classifica, coi baresi finiti nella zona rossa della classifica al decimo posto, sebbene a pari punti con ben quattro squadre, con un ritardo di tre lunghezze dalla quarta posizione, indice di una classifica davvero cortissima dopo mezzo girone di andata.
L’avversario di turno, la Gap Volley, ha avuto un avvio difficile con una sola vittoria – all’esordio contro la Folgore Massa – e ben cinque sconfitte in fila, di cui l’ultima contro la capolista Ottaviano. Il ritardo in classifica per i salentini rispetto ai baresi, che faranno visita all’Ottaviano proprio la prossima settimana, è di quattro punti, per cui la rilevanza del match in ottica salvezza è ben evidente. Se da un lato il Taviano vorrà fare punti per allontanarsi dalla penultima posizione, gli uomini di mister Valente cercheranno il miglior risultato possibile per ritornare nelle zone più tranquille. Intanto, per mantenere alta la concentrazione, in settimana De Tellis e compagni hanno disputato un match amichevole con il Sammichele, capolista del girone A di serie C. Via all’incontro per le ore 18, a dirigerlo i signori Papapietro Eustachio e Chietera Claudia, entrambi della sezione di Matera.

#CF Dopo la vittoria del primo derby, con il primo set perso della stagione, le ragazze di mister Girgenti affronteranno nell’ottavo turno la temibile trasferta di Altamura contro la Domar Leonessa Volley, terza forza del campionato con un ritardo di tre punti dalla coppia di testa Manfredonia – ASEM, con la compagine foggiana avanti per quoziente punti.
La formazione altamurana, eccezion fatta per il passo falso di inizio stagione a Valenzano, ha sempre vinto dimostrando, al netto di un organico molto giovane, qualità importanti che, soprattutto tra le mura amiche, rendono le ragazze agli ordini di mister Marchisio difficili da affrontare per chiunque.
Negli anni passati, la compagine murgiana ha sempre creato più di qualche problema all’ASEM, tuttavia le baresi non vogliono assolutamente arrestare la propria corsa.
Fischio di inizio alle ore 18.30, dirigeranno i signori Buonaccino D’addiego da Turi e Cinquepalmi da Noicattaro.

#IDF Dopo la terza vittoria in quattro partite, la seconda formazione femminile di casa ASEM sarà impegnata sabato pomeriggio nel derby contro le Volley’s Eagles, fanalino di coda del campionato con l’unico punto conquistato nei quattro incontri disputati. Le ragazze di mister Girgenti, invece, sono sempre al quarto posto, con un ritardo di due punti dal terzo posto occupato dal Polignano e di quattro dalla vetta in mano al Bitritto.

#Giovanili  Secondo successo in fila per l’U19M che, dopo la vittoria per 3-0 nel derby con l’Amatori di domenica scorsa, regola con un 3-1 in casa il Volley Bitonto. Sconfitte in settimana invece per U18F, in casa per 1-3 contro le Volley’s Eagles, e per U17M, in trasferta per 3-0 contro Modugno. Domenica mattina in campo solo l’U16F, che ospiterà la Fides Triggiano.

IL DETTAGLIO DEGLI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA

B2M: 06.12 h18 Prisma ASEM Bari vs Gap Volley Acquarica Taviano – PalaMajorana BA
CF: 06.12 h18.30 Domar Leonessa Volley vs Prisma ASEM Bari – PalaBaldassarra Altamura BA
IDF: 05.12 h16 Volley’s Eagles Bari vs ASEM Bari Volley – Istituto Margherita BA
U16F: 06.12 h 11.30 ASEM Bari Volley vs Fides Triggiano – Scuola Media Levi BA

Avatar photo

Posted by asemvolley