#B2M Terza vittoria casalinga

Torna alla vittoria la Prisma ASEM Bari di mister Valente che, nell’ottavo turno, si scrolla di dosso la sconfitta di Marigliano ritrovando, assieme al pubblico amico, la vittoria. Nella sfida contro i salentini della Gap Volley Taviano, rinforzatisi da poco con l’acquisto dell’opposto Guerrieri, i baresi conquistano tre punti pesanti in ottica classifica, uscendo prontamente dalla zona rossa e issandosi al sesto posto con undici punti, gli stessi della quinta in classifica Gioia del Colle.

Mister Valente schiera l’ormai abituale sestetto con Mazzarelli in regia, Mancini opposto, Incampo e Martielli laterali, De Tellis e Ruggiero al centro con Dammacco libero. Spazi in corso di partita per Pagano, Stigliano e Dellino.
Una buona partenza nel primo set per De Tellis e compagni, con il vantaggio che dal 16-14 pian piano cresce, fino alla chiusura sul 25-19. Nella seconda frazione è la Gap Volley a guidare nel punteggio con il parziale di 12-16 a metà set. Il vantaggio accumulato dai salentini si assottiglia fino alla parità a 22, poi sono gli ospiti a spuntarla sul 23-25. Meglio ancora la Gap nel terzo set, dal 4-8 all’8-12. Gradualmente la Prisma inizia a carburare e questa volta, dopo l’aggancio sul 16-16 passa avanti per il più due sul finale (22-20). Un cartellino rosso ai danni degli ospiti semplifica il lavoro dei locali, che chiudono poi 25-21. Nella quarta porzione di gara gli uomini di mister Valente riescono ad imporsi dall’inizio alla fine, tenendo sempre a distanza di sicurezza la Gap che deve arrendersi con lo stesso parziale finale del set precedente.
Prossimo impegno per la Prisma la delicatissima trasferta nella tana della capolista Gis Ottaviano che finora ha letteralmente dominato il campionato perdendo un solo set negli otto incontri disputati.

Prisma ASEM Bari 3-1 Gap Volley Taviano (25-19, 23-25, 25-21, 25-21)

 

Avatar photo

Posted by asemvolley