Prisma ASEM Bari 3–0 Usd Pallavolo Modugno (25-20, 25-22, 25-13)
Bari: Marzano 3, Calabrese 12, Benefico 14, Tritto 10, Bottiglione 10, Russo 7, Gambacorta (L2), Bozzetto (L1), Milella 1, Masiello ne, Scarabino ne, Zippo ne.
All. A. Girgenti
Modugno: Fanelli 0, Punzi 2, Capone 3, Scuro 7, Tavolari 6, Fiore 13, Tedeschi (L1), Loschiavo 0, De Rinaldis 0, Addario ne, Gernone ne, Scardigno (L2) ne.
All. F. Balsamo – vice all. G. Di Modugno
Arbitri: Facchino Andrea (Giovinazzo), De Pascale Lorenzo (Bari)
Note: Aces Bari 9/Modugno 1; Errori battuta 5/5 ; Muri punto 6/2 .
Torna a sorridere la Prisma ASEM Bari che, dopo lo stop della scorsa settimana, torna a vincere raccogliendo l’ottavo successo su nove incontri. Una vittoria importante quella contro il Modugno, cui va dato merito di aver resistito per due set alle padrone di casa, perché permette di recuperare un punto alla capolista Manfredonia, costretta al tie break nella giornata di ieri. Dopo un match poco brillante le baresi assieme al pubblico amico ritrovano la qualità dei giorni migliori, superando a pieni voti il primo dei due test casalinghi che condurranno alla pausa natalizia. Infatti domenica prossima le ragazze di mister Girgenti saranno ancora di scena al PalaMajorana contro il Volley Barletta.
LA CRONACA
Bozzetto non ancora al meglio per i postumi di Altamura, per la Prisma in campo Calabrese opposta a Marzano, Tritto e Benefico di banda, Bottiglione e Russo al centro con Gambacorta libero. Modugno risponde con l’ex Fanelli in regia, Punzi opposto, Scuro e Capone laterali, Tavolari e Fiore centrali con Tedeschi libero.
Le squadre si studiano nelle prime battute (5-5), la fast di Bottiglione segna il primo break a favore dell’ASEM sul 7-5. Un errore al servizio da entrambe le parti, le locali provano ad allungare sul 12-8. Mister Balsamo opera un cambio sul 14-10 (Loschiavo su Capone), Benefico sale in cattedra in attacco trascinando la Prisma al massimo vantaggio (19-12). Scuro prova a guidare la rimonta del Modugno (20-16), torna Bozzetto in campo per le padroni di casa che soffrono le ospiti nelle fasi finali del set (21-19). Dopo il time out ordinato da mister Girgenti è Tritto a condurre il nuovo allungo ASEM, Calabrese completa l’opera per il 25-20 finale.
Partenza decisa delle padroni di casa subito avanti 4-1, Modugno recupera e si porta in vantaggio col muro di Fiore (4-5). Benefico rimette la Prisma al comando, il muro di Russo ritocca il punteggio sull’11-7, sospensione richiesta da mister Balsamo. Le locali guadagnano il più sei (17-11), poi con tre errori in fila riporta il Modugno in carreggiata. L’ASEM prova a scappare, Fiore tiene le ospiti a contatto (21-19). Sul 23-20, Calabrese procura il primo set point con l’aiuto del muro, poi le locali sprecano due opportunità (24-22). Dopo il time out di mister Girgenti è di nuovo Calabrese a chiudere la seconda frazione (25-22).
Milella e Bozzetto nella nuova line – up del terzo set, 3-3 il parziale di apertura. Calabrese in diagonale e poi Benefico a muro per il 6-4, Fiore continua ad essere efficace per le ospiti. Entra De Rinaldis nel Modugno, Tritto conferma il più tre Prisma (11-8). Le padrone di casa dilagano sul 16-10, le ospiti non riescono a rispondere con le distanze che crescono esponenzialmente sul 22-12. Milella con un tocco di seconda per il primo match point, l’invasione a rete del Modugno segna la fine del match (25-13).