Le festività sono ormai alle spalle: è il weekend della ripresa dei campionati, che metterà subito le formazioni ASEM davanti a sfide piuttosto interessanti. La pausa è stata utile non solo per ricaricare le pile, ma per effettuare allenamenti mirati al mantenimento della condizione atletica.
#B2M Vuole ripartire da dove ha lasciato la Prisma ASEM Bari, che ha chiuso il 2015 con la prima vittoria esterna sul campo di Pozzuoli, per tre punti valsi la settima posizione con 14 punti, gli stessi dell’Andria quarto. Gli uomini di mister Valente nei primi mesi di campionato hanno sfruttato al massimo il PalaMajorana, rimasto inviolato ed è proprio dalle mura amiche che il collettivo barese ripartirà nell’undicesima giornata. Il match sarà un derby tutto barese contro il Team Volley Joya targato Happy Network di mister Sportelli, compagine che si presenta all’incontro con gli stessi punti dei baresi ma con una vittoria in più che permette di essere in quinta posizione. I gioiesi sono già da alcune stagioni nella quarta serie nazionale, portando sempre a termine campionati di buon livello. Quest’estate la dirigenza ha provato a ringiovanire la squadra, promuovendo numerosi elementi del vivaio ed inserendo la diagonale Riccardi – Tria al fianco di elementi importanti quali Cisternino, Anselmo e Giorgio, giocatori che nel recente passato hanno fatto le fortune della squadra ospite. Un match caro al regista della Prisma Mazzarelli, grande ex di giornata dopo aver militato nelle ultime tre stagioni nel Team Volley. Le due squadre si conosco bene alla luce di diverse amichevoli disputate nel corso della stagione, lo spettacolo si preannuncia di qualità. Via al match fissato per le ore 18, la direzione di gara è assegnata al primo arbitro Elio Donno da Lecce, coadiuvato da Vincenzo Gratis da Lecce.
#CF Scontro al vertice in C Femminile, con il sestetto di mister Girgenti che affronta in trasferta la prima della classe, la Sebilot Manfredonia finora autrice di un’ottima prima parte di campionato con dieci vittorie in altrettanti incontri, una in più delle baresi.
Al PalaDante di Manfredonia andrà in scena domani, dunque, un match di sicuro interesse, non solo per il confronto tra due squadre dalle indubbie qualità tecniche ma anche per la classifica, che vede le sipontine in vantaggio di due punti.
Il Manfredonia, allenato sempre da mister Delli Carri può contare sulle qualità offensive dell’opposta macedone Ivanova, alla terza stagione in maglia Sebilot, oltre che sull’esperienza del libero Fusilli, della laterale La Torre e della centrale Scarale. Ex di giornata la schiacciatrice Doriana Bisceglia che nella scorsa stagione ha vestito per qualche mese la maglia ASEM.
Le baresi, per mantenere il ritmo, hanno effettuato nel corso della pausa due amichevoli con Eagles Bari e Pharma Volley Giuliani Triggiano.
Prima battuta per le ore 18.30, arbitri dell’incontro i signori Gianfranco Merico e Antonio Bisignano della sezione di Taranto.
#IDF Torna in campo anche la seconda formazione rosa di casa ASEM, che tra le mura amiche ospiterà domenica il Nelly Volley Barletta, sesto in classifica con 6 punti (2 vittorie e 4 sconfitte). Una posizione in meno dunque delle baresi, quinte con tre punti in più ed un bilancio in parità tra vittorie e sconfitte nei sei incontri finora disputati.
#Giovanili Vittoria per l’U16 in campo lunedì (3-2 a Triggiano contro il Pharma Giuliani), domenica tutti in campo con l’U17M che ospita il Trivianum, l’U18F ospite dell’Amatori e l’U14F che inizia la propria stagione partecipando al girone E con Polisportiva M Bari e Don Milani Bari.
IL DETTAGLIO DEGLI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA
- B2M: 01 h 18.00 – Prisma ASEM Bari vs Happy Network Gioia – PalaMajorana BA
- CF: 09.01 h. 18.30 – Sebilot Volley Manfredonia vs Prisma ASEM Bari – PalaDante Manfredonia FG
- IDF: 10.01 h. 09.00 – ASEM Bari Volley vs Nelly Volley Barletta – Scuola Media Levi BA
- U18F: 10.01 h. 20.30 – Amatori Volley Bari vs ASEM Bari Volley – PalaCarbonara BA
- U17M: 10.01 h. 11.00 – ASEM Bari Volley vs Trivianum – Scuola Media Levi BA
- U14M: 10.01 h.11 e 11.45 – Polisportiva M Bari vs ASEM Bari Volley, Don Milani Bari vs ASEM Bari Volley – Liceo Socrate BA