#CF Prisma senza fatica nel derby col Primadonna, ora la Coppa Puglia

Primadonna Bari Volley 0-3 Prisma ASEM Bari (10-25, 13-25, 10-25)

Primadonna: Grassi (0), Panza (4), Volpe (3), Brattoli (6), Genovesi (4), Catalano (0), Emilio (L), D’aniello (3), De Nicolò (1), Calicchio (0), Romano (0).
all. Michele Ironico – vice all. Giovanni La Gioia

Prisma: Marzano (3), Calabrese (10), Benefico (13), Tritto (8), Bottiglione (7), Russo (2), Bozzetto (L1), Masiello (ne), Milella (ne), Scarabino (ne), Zippo (ne), Gambacorta (L2).
all. Alessandro Girgenti

Arbitri: Ayroldi e Canessa di Bari

Note: Aces Primadonna (2)/Prisma (5); errori al servizio Primadonna (8)/Prisma (3); muri vincenti Primadonna (2)/Prisma (2).

Chiude alla perfezione la prima metà di stagione la Prisma ASEM Bari che conquista piuttosto agevolmente il derby esterno sul campo della Primadonna Bari della grande ex Genovesi. La formazione di casa, allenata da mister Ironico è sicuramente incappata in una giornata nera, ma le ragazze di mister Girgenti hanno disputato la consueta prova di qualità, sfruttando l’incisività al servizio per costruire una vittoria davvero rotonda. Sebbene prima del match fosse una sfida teoricamente equilibrata, quarta contro terza, in campo il divario è parso maggiore con l’ASEM che ha concesso solo 33 punti in tutto l’incontro, chiudendolo in circa un’ora.
Il successo, alla luce della sconfitta di ieri della capolista Altamura, rivoluziona ancora la classifica: la Sebilot Manfredonia, vincente ieri in casa, ritorna in vetta a 34 punti, la Prisma riguadagna la seconda posizione a pari punti con le foggiane ma in svantaggio per numero di vittorie (12 contro 11), mentre la formazione murgiana ritorna in terza piazza con 33 punti. La settimana prossima ci sarà la sosta dei campionati ma le ragazze di mister Girgenti saranno regolarmente in campo al PalaMajorana per i quarti di Coppa Puglia contro l’Edilcostruzioni Spongano che proprio in questo turno ha conquistato la terza posizione nel girone B, vincendo per 3-0 sul parquet dell’Oria. La squadra salentina ha ottenuto nel girone d’andata 24 punti (8 vittorie e 4 sconfitte) ed accusa un ritardo di nove punti dal duo di testa formato da Mesagne e Tricase.
Le quattro vincenti dei quarti di finale (Manfredonia – Tuglie, Prisma – Spongano, Mesagne – Bisceglie, Tricase – Altamura) accederanno alla final four che dovrebbe disputarsi durante le festività pasquali

 

 

Avatar photo

Posted by asemvolley