#B2M Riparte il campionato per gli uomini di mister Valente, impegnati nel secondo dei tre impegni consecutivi tra le mura amiche. Per la prima giornata di ritorno, la Prisma ASEM Bari affronterà l’Elisa Volley Pomigliano d’Arco, squadra attualmente in undicesima posizione con 11 punti ottenuti nell’arco delle dodici gare del girone d’andata. Per la compagine campana, all’esordio assoluto in B2 al pari dell’ASEM, un record di quattro vittorie ed otto sconfitte.
Reduci dalla sconfitta al cospetto della capolista Ottaviano, fresca di qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, gli ospiti di mister Raffaele Guerra giungeranno al PalaMajorana sicuramente motivati, alla ricerca di punti salvezza che possano proiettare il Pomigliano fuori dalla zona rossa. L’ASEM dal canto suo, è in serie positiva da ben quattro gare (Pozzuoli, Gioia, Cerignola e Tricase le vittime nell’ordine) ed ha voglia di allungare il momento positivo mantenendo ancora inviolato il proprio campo. La quinta posizione, a pari con l’Andria quarto e futuro avversario dopo il turno di riposo della prossima settimana, è un risultato importante che però andrà difeso in tutte le gare del girone di ritorno. L’amichevole di mercoledì sera contro il Sammichele, vice capolista in serie C, ha dato le giuste indicazioni a mister Valente sullo stato di forma: il Pomigliano non è infatti da sottovalutare: all’andata, infatti, guidati dai laterali Flaminio ed Ardenio e dal centrale Cicatiello, i campani seppero imporsi per 3-2, con la Prisma che non fu costante nel corso dell’intero incontro. Fischio di inizio alle ore 18, dirigeranno i fischietti di Brindisi Francesco Di Maria e Francesco Mastrogiovanni.
#CF Non c’è stata sosta per le ragazze di mister Girgenti, ugualmente in campo domenica per i quarti di finale di Coppa Puglia, vinti piuttosto agevolmente contro lo Spongano. Il 3-0 finale è valso la qualificazione alla Final Four in cui si assegnerà il trofeo. Intanto sabato le baresi riallacceranno il discorso campionato, lasciato due settimane fa con la pesante vittoria sul campo del Primadonna per 0-3. La trasferta sul campo della Polis Corato con cui invece si aprirà il girone di ritorno può rivelare insidie: dopo una prima parte di stagione altalenante la formazione di mister Fabio Addati è in serie positiva da tre incontri con diciassette punti totalizzati (sei vittorie – sette sconfitte) e la soddisfazione di aver conquistato l’ottava posizione, l’ultima valida per la permanenza senza passare dai playout. Al PalaLosito le ragazze dell’ASEM dovranno guardarsi da Salviola e compagne che vorranno riscattare la sconfitta dell’andata per 3-0; le baresi invece dovranno mantenere alta la concentrazione per mantenere il ritmo della capolista Manfredonia, separata dall’ASEM solo dalla classifica avulsa. L’amichevole infrasettimanale con le cugine dell’Amatori ha dato buoni riscontri, sabato alle 18.30 il via al girone di ritorno. Arbitreranno i signori Pugliese e Panzarino della sezione di Bari
#IDF Dopo la sosta del campionato, le ragazze di mister Girgenti effettueranno il loro turno di riposo nell’ultima gara del girone di andata, osservando come cambierà la classifica che le vede quinte ma vicinissime alle prime posizioni.
#IIDM E’ partita con una sconfitta l’avventura dei ragazzi di mister Devillanova, sconfitti per 3-1 sul campo della San Valentino Andria. Domenica mattina è previsto l’esordio casalingo contro la Redfoxvolley Barletta, vincente al tie break nella prima giornata.
#Giovanili Sconfitta per l’U18F nel doppio confronto con le Eagles Bari (1-3 e 3-0 a favore delle ospiti), in campo resta solo l’U14F che nel concentramento di domenica al PalaCarbonara incrocerà Don Milani Bari e le padrone di casa dell’Amatori, tra l’altro capolista nel girone E.
IL DETTAGLIO DEGLI INCONTRI IN PROGRAMMA
- B2M: 07.02 h 18.00 Prisma ASEM Bari vs Elisa Volley Pomigliano d’Arco – PalaMajorana BA
- CF: 06.02 h 18.30 Polis Corato vs Prisma ASEM Bari – PalaLosito Corato BA
- IIDM: 07.02 h 18.30 ASEM Bari Volley vs Redfoxvolley Barletta – PalaMajorana BA
- U14F: 07.02 11.15/12 ASEM Bari Volley vs Don Milani Bari/ vs Amatori Bari – PalaCarbonara BA