#B2M Dopo la quinta vittoria consecutiva, la Prisma ASEM Bari ha iniziato il girone di ritorno al top, non solo difendendo l’imbattibilità casalinga ma anche issandosi al quarto posto solitario con 24 punti. I baresi adesso sono a quattro lunghezze dalla terza posizione detenuta dal Marigliano ma soprattutto hanno dieci punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Gli uomini di mister Valente, sebbene il calendario sia piuttosto discontinuo in questa porzione di stagione, hanno saputo tenere a bada l’Elisa Pomigliano, che a caccia di punti salvezza, domenica scorsa ha lottato per due set abbondanti prima di cedere alla grinta di De Tellis e compagni. Nella quindicesima giornata i baresi si fermano di nuovo per il turno di riposo creato dal ritiro della Vibrotek Taranto ad inizio stagione. In attesa di conoscere se i risultati del week end cambieranno lo status in classifica, gli uomini di mister Valente hanno effettuato un’altra amichevole contro il Sammichele, con gli occhi puntati sulla sfida interna di domenica 21 contro la Pallavolo Andria, compagine autrice al pari dei baresi di una notevole prima parte di stagione.
#CF Un buon inizio di seconda parte di stagione anche per la prima squadra femminile che, non senza qualche patema, ha superato la Polis Corato in trasferta. La giornata di fatto ha confermato quella che è attualmente l’interessante situazione in classifica: Manfredonia, avanti per classifica avulsa, e Prisma condividono la vetta a 37 punti, insegue l’Altamura con una lunghezza di ritardo. Nella quindicesima giornata le ragazze di mister Girgenti tornano al PalaMajorana, inviolato finora anche in questo campionato, ospitando l’Aquila Azzurra Trani, squadra neopromossa e penultima in classifica con quattro punti all’attivo, frutto di una vittoria e tredici sconfitte. La compagine allenata da mister Mazzola, come è lecito aspettarsi, cercherà di insidiare il cammino dell’ASEM ma le baresi, in buono stato di forma, vogliono continuare la striscia positiva di vittorie. Fischio di inizio alle 18.30, dirigeranno i signori Facchini e Colapietro della sezione di Bari. All’andata finì 0-3 per le ragazze di mister Girgenti.
#IDF Dopo due settimane di lontananza dai campi, riparte il campionato per la seconda squadra femminile che ospiterà La Sfera Mola domenica mattina. Alla partenza del girone di ritorno le baresi si presentano al quinto posto con 19 punti, con quattro punti di ritardo dal terzetto Bitritto – Polignano – Palo e a meno sei dalla capolista Casamassima. All’andata le ragazze di mister Girgenti vinsero per 1-3.
#IIDM E’ coincisa con la prima gara interna la prima vittoria della seconda squadra maschile. I ragazzi di mister Devillanova, sotto di due set contro la Redfoxvolley Barletta, sono riusciti a conquistare in rimonta il successo. La classifica cortissima dopo le due sole giornate disputate, vede i baresi in sesta posizione. Domenica la trasferta in casa della capolista CSTL Gravina.
#Giovanili Concentramento interno per l’U14F che ospiterà domenica mattina le parietà di Tris Bari e Polisportiva M Bari. In classifica nel girone E le giovanissime baresi sono al terzo posto.
IL DETTAGLIO DEGLI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA
- CF: 14.02 h 18.30 Prisma ASEM Bari vs Aquila Azzurra Trani – PalaMajorana BA
- IDF: 14.02 h 11.30 ASEM Bari Volley vs La Sfera Mola – Scuola Media Levi BA
- IIDM: 14.02 h 17 CSTL Gravina vs ASEM Bari Volley – Polivalente Comunale Gravina in Puglia BA
- U14F: 14.02 h 11/11.45 ASEM Bari Volley vs Tris Bari/vs Polisportiva M Bari – Scuola Melo da Bari BA