#B2M Venticinquesima giornata in B2 Maschile, con un girone G in cui ormai i giochi sono ben definiti: a due giornate dal termine infatti gli uomini di mister Valente sono già certi della B unica, al pari di Ottaviano, Cerignola, Marigliano, Massa Lubrense, Gioia del Colle, Andria e Taviano. Resta un solo posto che Foggia e Pomigliano si giocheranno nelle prossime due settimane, con Locorotondo, Tricase e Pozzuoli già retrocesse. L’unico obiettivo dei baresi in queste due ultime settimane è quello di coronare l’ottima stagione disputata confermando l’attuale quinto posto in classifica. Sono sei i punti di vantaggio, sul Gioia del Colle, contro cui nell’ultimo turno è arrivata una sconfitta in cinque set: per non dover ricorrere alla classifica avulsa sarà necessario fare almeno un punto nelle prossime due partite per confermare la posizione. Domani al PalaMajorana, ore 18.30, andrà in scena la sfida contro la vicecapolista Iposea Udas Cerignola, squadra che nel recentissimo passato è stata grande avversaria della Prisma ASEM Bari nelle epiche battaglie di Coppa Puglia e playoff della scorsa stagione. 16 vittorie e 6 sconfitte per la formazione di mister Castellaneta, reduce dal 3-0 all’Ottaviano: dopo De Tellis e compagni, i prossimi avversari sono stati gli unici ad aver fermato la capolista. All’andata grande battaglia, con la Prisma ASEM Bari vincente al PalaDiLeo per 3-2. Fischio di inizio alle ore 18.30, dirigeranno i signori Dario Dello Stritto e Filippo Erman della sezione di Napoli.
#CF Conquistata la vetta con la stupenda prova di domenica, grazie alla quale è stata sconfitta l’ex capolista “alla pari” Manfredonia, per le ragazze di mister Girgenti ci sono adesso ulteriori due prove insidiosissime da affrontare prima di chiudere la regular season. Tre i punti di vantaggio sul secondo posto da difendere nei prossimi due derby contro Amatori e Primadonna, compagini ancora alla ricerca dell’ultimo pass rimasto nella griglia playoff. Una quindici giorni intensa che parte domani, ore 18.30, dal PalaCarbonara dove solo un mese fa la Prisma ASEM Bari alzò la Coppa Puglia, contro l’Amatori Bari di coach Rosa Ricci, squadra tra le rivelazioni del campionato poiché, partita da neopromossa, ha saputo mantenere una certa continuità di risultati gravitando sempre nelle posizioni di rilievo. Ad oggi in quinta posizione, ultima valida per i playoff, con 42 punti (14 affermazioni e 10 sconfitte), l’Amatori non farà sconti dovendo riscattare la sconfitta per 3-1 contro Eagles Bari oltre che, come già detto, tenere a bada le inseguitrici Cuti e Primadonna che insidieranno l’ambito quinto posto. Prima battuta alle 18.30, dirigerà l’incontro la coppia Ayroldi – Francavilla della sezione di Bari.
#IDF Ultima partita della stagione per la seconda formazione femminile di casa ASEM che nell’ultima giornata effettiva osserverà il turno di riposo. Nella sfida contro il Palo, quarto della classe, le baresi proveranno a concludere al meglio la stagione che, in ottica piazzamento finale, non ha più nulla da chiedere in virtù del quinto posto in cassaforte e con il quarto irraggiungibile.
#IIDM Trasferta esterna a Trani per i ragazzi di mister Devillanova, in una sfida che potrebbe valere l’aggancio agli avversari in classifica al settimo posto. Dopo una serie di risultativi negativi, la partita potrebbe essere l’occasione giusta per svoltare.
#Giovanili Questo pomeriggio l’U13F sfida in casa la Tris B, cercando di confermarsi capolista del girone E e, magari, di continuare ad essere tra le migliori formazioni della provincia in virtù degli zero set persi. Inizia domenica invece l’U12 (4×4), con le sfide interne incrociate tra le numerose formazioni ASEM schierate al via.
IL DETTAGLIO DEGLI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA
- B2M: Sab 30.04 h 18.30 – Prisma ASEM Bari vs Iposea Udas Cerignola – PalaMajorana BA
- CF: Sab 30.04 h 18.30 – Amatori Volley Bari vs Prisma ASEM Bari – PalaCarbonara BA
- IDF: Dom 01.05 h 11.30 – ASEM Bari Volley vs Sporting Club Palo del Colle – Scuola Media Levi BA
- IIDM: Dom 01.05 h 11.30 – Sirio Immobiliare Trani vs ASEM Bari Volley – PalaFerrante Trani BT
- U13F: Ven 29.04 h 17.30 – ASEM Bari Volley vs Tris B Bari – Scuola Melo da Bari BA
- U12F: Dom 01.05 dalle ore 11 – ASEM Bianca/ASEM Rossa/ASEM Verde – Scuola Melo da Bari BA