#B2F Turno di riposo

asemvspharmag-011

Turno di riposo per la M2G Solution ASEM Bari nella quarta giornata del campionato nazionale di B2 Femminile – girone H. Le biancorosse, infatti, non scenderanno in campo in questo week end, poichè l’organico del girone H non è mai stato completato e presenta, infatti, una squadra in meno rispetto alle 14 canoniche.
La pausa forzata arriva immediatamente dopo la partenza sprint della formazione di mister Girgenti che nelle tre uscite stagionali ha raccolto il massimo possibile: nove punti su nove disponibili, tre vittorie su tre. Per una neopromossa, una partenza del genere è sicuramente ottima, specialmente in ottica salvezza, che è l’obiettivo prefissato in seno alla società. La M2G Solution ASEM nei tre incontri disputati ha già potuto saggiare il livello del campionato, sfidando ottime squadre come le laziali dell’Assitec 2000 Sant’Elia, le abruzzesi della Virtus Orsogna e le cugine della Pvg, sconfitte nel derby di domenica scorsa.
Per le ragazze di mister Girgenti, addentrandoci nei numeri statistici, un solo set perso (in Abruzzo), 242 punti realizzati e 212 subiti: dati che vedono le biancorosse al primo posto al pari del Volley Manfredonia, che ha tuttavia un quoziente punti migliore.
Nel complesso, sebbene la stagione sia lunga e ricca di ostacoli, la M2G Solution ASEM ha già mostrato innanzitutto ampi margini di miglioramento, ma anche di poter insidiare anche squadre che puntano ad una posizione nella griglia playoff, mantenendo sinora inviolato il campo amico che già nella scorsa stagione, tra campionato e playoff, rimase inespugnato.
Il ritorno in campo è in programma fra 7 giorni, nella lunga trasferta sul campo della Pallavolo Minturno che, per casualità del calendario, proprio oggi sarà di scena a Bari contro Pvg.

I match della quarta giornata (5/6 Novembre):

Pvg Bari vs Pallavolo Minturno LT
Cav Libera Cerignola FG vs Polisportiva Cisterna 88 LT
Volley Virtus Orsogna CH vs Volley Manfredonia FG
Assitec 2000 Sant’Elia FR vs Coged Teatina Chieti
Dannunziana Pescara vs Grotte di Castellana BA
Real Caffè Moka Sirs LT vs Brindisi – San Vito Volley
Riposa M2G Solution ASEM Bari

Classifica:

Manfredonia, ASEM Bari 9; Castellana Grotte 7; Cerignola*, Orsogna 6; Brindisi San Vito 5; Sant’Elia*, Chieti, Minturno, Cisterna di Latina 3; Sabaudia*, Pvg Bari, Pescara 0.

*Turno di riposo già effettuato

Avatar photo

Posted by asemvolley