#BM Sconfitta a Taviano

Secondo passo falso consecutivo per la M2G Solution ASEM Bari. Nella quarta giornata del campionato nazionale di serie B maschile – girone H, i padroni di casa della Pag Taviano confermano le ambizioni da serie A non lasciando scampo ai biancorossi, caduti in tre set. Una partita che sicuramente si presentava complessa ma non giocata al meglio dagli uomini di mister Cavalera, spesso fallosi ed imprecisi in alcune fasi di gioco. In risalto nelle fila dei padroni di casa l’opposto Bigarelli, dominante coi suoi 20 punti, ma tutto il collettivo salentino ha disputato un’ottima prova. Per la M2G Solution ASEM Bari, l’occasione del riscatto sarà domenica, quando di ritorno al PalaCarbonara arriverà la Pallavolo Andria, sconfitta ieri al tie break dall’Orthogea Ostuni.

 

CRONACA

Pag Volley Taviano si schiera Laterza in regia, Bigarelli opposto, Battilotti – Lotito laterali, Musardo e Mitidieri al centro con Bruno libero.
Per la M2G Solution ASEM Bari è sestetto tipo con Mazzarelli a dirigere il gioco, Carelli sulla diagonale, Anselmo e Cisternino laterali, De Tellis e Ruggiero al centro più Dammacco libero.

Padroni di casa subito in palla, Mitidieri con due vincenti conduce al 5-2. Taviano sfrutta molto i centrali ed è sul più due al primo time out tecnico. M2G Solution ASEM in difficoltà contro la potenza offensiva dei locali, mister Cavalera è costretto al time out sull’11-7. Bigarelli prova a scavare la distanza tra le due squadre (14-10), Carelli e De Tellis cercano la reazione ospite (15-13). Biancorossi troppo fallosi, Pag Taviano allunga sul più cinque in un battibaleno (18-13). Dentro Ventrella e Carbonara, poco dopo è il turno di Ritacco ma i padroni di casa controllano saldamente il set con un Bigarelli straripante. Carelli annulla due set point (24-19), Ruggiero con l’ace alimenta le vane speranze: Lotito chiude lo slash per il 25-20.

Più attivi i biancorossi nel secondo set, in avvio il punteggio segna 2-4. Lotito ribalta il punteggio con due aces favoriti dal nastro, la M2G Solution ASEM sbaglia ed è 8-6 al primo time out tecnico. Musardo e Bigarelli a muro, 11-6 e Ventrella sostituisce Mazzarelli. Gli ospiti sono letteralmente in balìa del forcing dei locali (15-10), Bigarelli realizza il più sei. Anselmo prova con quattro vincenti consecutivi ad accorciare il gap (18-15), Ntotila rileva Battilotti. Taviano reagisce al break sfavorevole con Ntotila che piazza il 20-15, Ritacco accorcia sul meno due (21-19). Lotito supera il muro a tre (23-20), l’attacco out di Carelli chiude il set (25-21).

Ventrella e Ritacco confermati in campo, equilibrio nelle prime fasi. Tre muri consecutivi di Battilotti segnano il 7-5, Musardo realizza il 10-7. Lotito spara due vincenti, 12-8 e Carbonara sostituisce Carelli, Di Gregorio entra per Ruggiero: la Pag Taviano affonda a più riprese i break che scavano le distanze, Mitidieri realizza il 16-10 del secondo time out tecnico. I padroni di casa gestiscono senza troppi affanni il vantaggio, sebbene Anselmo provi a ridurre le distanze (19-14). Dal 22-15 al 24-16 col solito Bigarelli a mettere giù il pallone, i biancorossi con l’orgoglio annullano tre match point. Bigarelli col mani e fuori chiude la contesa, 25-19.

 

 

Pag Volley Taviano LE 3–0 M2G Solution ASEM Bari (25-20, 25-21, 25-19)

Taviano: Laterza (0), Bigarelli (20), Battilotti (4), Lotito (15), Mitidieri (6), Musardo (9), Bruno (L1)(pos 77%, prf 46%), Ntotila (1), Luperto (0), Avelli (ne), Cino (ne), Ratano (0).
all. Fabrizio Licchelli – vice all. Andrea Rimo

Note: Muri punto (11), Errori al servizio (11), Aces (4), Ricezione (pos 56%, prf 36%)

Bari: Mazzarelli (0), Carelli (12), Anselmo (9), Cisternino (2), De Tellis (9), Ruggiero (6), Dammacco (L1)(pos 61%, prf 33%), Ritacco (5), Carbonara (1), Ventrella (0), Stigliano (ne), Di Gregorio (0), Ruvolo (L2)(ne).
all. Tonino Cavalera – Scoutman Alberto Guarini

Note: Muri punto (6), Errori al servizio (7), Aces (2), Ricezione (pos 65%, prf 44%)

Arbitri: Giuseppe Cancelliere (Matera), Claudia Chietera (Matera)
Durata set: 31’, 34’, 32’.

Avatar photo

Posted by asemvolley