
Superata la quarta giornata del girone H del campionato nazionale di B2 Femminile, che ha visto la M2G Solution ASEM spettatrice, è tempo per le ragazze mister Girgenti di tornare in campo, a due settimane di distanza dalla vittoria contro Pvg nel derby.
Con tre vittorie in tre gare disputate ed una partita in meno, la M2G Solution ASEM si presenta all’appuntamento di Minturno – sabato ore 17 – al secondo posto con 9 punti, gli stessi di Cav Libera Cerignola, anch’essa a punteggio pieno e con il riposo già effettuato, di Volley Manfredonia e Virtus Orsogna. Davanti a questo gruppo di squadre la capolista solitaria Grotte di Castellana Volley, 10 punti frutto di tre vittorie e uno stop al tie break.
Un inizio lanciato e sorprendente per il sodalizio biancorosso che vuole continuare a lasciare il segno in questo campionato per raggiungere quanto prima la quota salvezza, obiettivo dichiarato dalla società. Nella quinta giornata la M2G Solution ASEM sarà di scena a Minturno contro la compagine allenata da mister Roberto Ciufo e che già da alcune stagioni è protagonista di ottimi campionati di B2: terzo posto e playoff due anni fa, sesta piazza finale lo scorso anno. Nella cittadina della provincia di Latina le baresi troveranno un avversario dal roster rivoluzionato e ringiovanito rispetto all’ultimo campionato e che, nelle prime uscite, non ha trovato molta fortuna: una sola vittoria – il 3-0 alla Dannunziana Pescara della seconda giornata – e tre sconfitte, ultima quella di Bari contro Pvg in cui le laziali hanno perso in tre set dando però parecchio filo da torcere alle padrone di casa. La Pallavolo Minturno dunque cercherà dal proprio rettangolo di gioco di rilanciare la propria corsa. Passando al roster, spiccano le individualità di Francesca Verona e della foggiana Alessia Ameri, due laterali dalle grandi doti realizzative e che assieme alla regista Elisa Petrelli ed al libero Jenny Vacca rappresentano le atlete più esperte nelle file minturnesi. A completare il sestetto schierato nell’ultima uscita le centrali Gargiulo e Montanaro e l’opposto Trocciola.
Al palazzetto di Marina di Minturno si parte alle ore 17, dirigeranno l’incontro i signori Nadia Spagnuolo (Salerno) e Francesco Baldi (Salerno).
I match della quinta giornata (12/13 Novembre)
Pallavolo Minturno LT vs M2G Solution ASEM Bari
Polisportiva Cisterna 88 LT vs Volley Virtus Orsogna CH
Coged Teatina Chieti vs Cav Libera Cerignola FG
Volley Manfredonia FG vs Assitec 2000 Sant’Elia FR
Brindisi – S. Vito Volley vs Dannunziana Pescara
Grotte di Castellana BA vs Real Caffè Moka Sirs LT
Riposa Pvg Bari
Classifica:
Castellana 10; Cerignola*, Asem Bari*, Manfredonia, Orsogna 9; Brindisi San Vito 8; Sant’Elia* 6; Pvg Bari, Minturno, Chieti, Cisterna di Latina 3; Sabaudia*, Pescara 0.
*Turno di riposo effettuato