#B2F Altra lunga trasferta all’orizzonte, direzione Chieti

 

Un attacco di Muzzo nella foto di Rosaria Loiacono
Un attacco di Muzzo nella foto di Rosaria Loiacono

In programma la seconda trasferta abruzzese per la M2G Solution ASEM Bari, attesa nella settima giornata del campionato nazionale di B2 Femminile girone H, in quel di Chieti dalla Coged Pallavolo Teatina, nona forza del campionato con sei punti.
Lo scorso weekend ha regalato alle biancorosse di mister Girgenti l’ennesimo successo, il quinto in cinque gare, oltre ad un sorprendente primato in classifica (15 punti) in coabitazione con la Cav Libera Cerignola, che è avanti solo per il quoziente punti. Peraltro le due compagini, entrambe con il riposo già alle spalle, guidano sulla nutrita ed agguerrita pattuglia di inseguitrici (Brindisi, Orsogna e Castellana Grotte a 14, Manfredonia a 12) che hanno tutte una gara in più.
Ma la M2G Solution ASEM vuole e deve tenere i piedi per terra, concentrandosi partita per partita verso quelli che sono gli obiettivi prefissati.
L’avversario di sabato, la Coged Teatina, è al secondo anno nel campionato di B2 e rispetto all’anno scorso ha cambiato allenatore, ingaggiando Alceo Esposito e gran parte del roster. Dopo un inizio di stagione complicato con quattro sconfitte (Castellana, Brindisi, Sant’Elia e Cerignola) e due vittorie (Sabaudia e Pescara), la squadra abruzzese vuole incrementare il bottino di punti (6 attuali) per allungare sulla zona retrocessione e provare ad avvicinarsi alle posizioni più nobili della classifica. Due atlete pugliesi nella squadra di Esposito, il libero Bozzetto, in maglia ASEM nella scorsa stagione e tra le protagoniste dell’accoppiata promozione – coppa Puglia, e la centrale Ragone, nel recente passato a Montescaglioso. Nel possibile sestetto in campo spazio anche per la regista Negroni (ex Cerignola e Sant’Elia), per le laterali Matrullo (ex Corato) e Di Bacco, per l’altra centrale Furlanetto e per l’opposto Rossi.
Al PalaTricalle si parte alle 18.30, a dirigere l’incontro i fischietti della sezione di Campobasso Catia Di Camillo e Massimo Giannattasio.

I match della settima giornata (26/27 Novembre):

Polisportiva Cisterna 88 LT vs Pallavolo Minturno LT
Volley Manfredonia FG vs Pvg Bari
Coged Teatina Chieti vs M2G Solution ASEM Bari
Real Caffè Moka Sirs LT vs Dannunziana Pescara
Brindisi – S. Vito Volley vs Cav Libera Cerignola FG
Grotte di Castellana BA vs Assitec 2000 Sant’Elia FR
Riposa Volley Virtus Orsogna CH

Classifica:

Cerignola*, ASEM Bari* 15; Brindisi/San Vito, Orsogna, Castellana 14; Manfredonia 12; Pvg Bari*, Sant’Elia Fiumerapido*, Chieti 6; Minturno*, Cisterna di Latina 3; Sabaudia*, Pescara 0.

*Turno di riposo già effettuato

Avatar photo

Posted by asemvolley