
L’ottava giornata del campionato nazionale di B Maschile – girone H vede la M2G Solution ASEM Bari tornare a giocare in trasferta, dopo che le combinazioni di calendario e turno di riposo hanno visto gli uomini di mister Cavalera disputare nell’ultimo periodo solo match al PalaCarbonara.
La sfida di sabato in casa dei giovanissimi del Locorotondo – Castellana, infatti, deve servire a ritrovare il feeling con la trasferta: dopo la vittoria di Cosenza della prima giornata, De Tellis e compagni negli altri due impegni esterni (Ostuni e Taviano) hanno perso, seppur al cospetto di ottime formazioni che precedono in classifica.
Considerato che in casa il ruolino di marcia è perfetto, con quattro successi su quattro incontri, la trasferta di Locorotondo, che almeno sulla carta dovrebbe essere agevole, è l’occasione giusta per cercare di migliorare il record esterno e per incrementare il bottino di punti. Sono 13 quelli accumulati dai biancorossi fin qui, per l’attuale quinta posizione.
Al Basile – Caramia di Locorotondo, invece, farà gli onori di casa una formazione giovanissima, frutto per il secondo anno consecutivo della sinergia tra Volleyclub Locorotondo e Materdomini Castellana (A2) e che, dopo i due tie break dei primi due incontri (uno vinto ed uno perso), ha poi rimediato solo sconfitte per 3-0, ultima quella di Cosenza. Tre punti e penultimo posto per la compagine guidata da mister Leo Sportelli, che può contare su alcuni dei migliori talenti dell’academy della Città delle Grotte, tra cui molti presenti nella selezione pugliese vincitrice del Trofeo delle Regioni 2016. Ovvero il libero Catania, fresco esordiente in A2, e del promettente schiacciatore Disabato, anch’egli nell’orbita della prima squadra, dell’opposto Ristani, del regista Campana e del centrale Sportelli. A completare il possibile sestetto il laterale El Moudden, il centrale Occhiogrosso e l’altro libero Di Carlo.
La direzione di gara è affidata ai fischietti baresi Lorenzo De Pascale e Adamo Buonviso, lo start del match è in programma alle ore 18.
I match dell’ottava giornata (3/4 Dicembre):
Bcc Leverano LE vs Conad Lamezia CZ
New Real Volley Gioia BA vs Udas Volley Cerignola FG
Giocoleria Virtus Potenza vs Area Brutia VT Cosenza
V. Locorotondo Castellana BA vs M2G Solution ASEM Bari
Olimpia Galatina LE vs Pag Volley Taviano LE
Raffaele Lamezia CZ vs Pallavolo Andria BA
Riposa Orthogea Ostuni BR
Classifica:
Taviano 18; Gioia del Colle*, Ostuni 17; Leverano* 15; Bari* 13; Galatina 10; Cosenza 9; Potenza*8; Raffaele Lamezia 6; Cerignola* 5; Andria 4; Locorotondo/Castellana* 3; Conad Lamezia* 1.
*Turno di riposo già effettuato