Non solo B: focus sulla Prima Divisione Femminile

La squadra biancorossa in un match interno
La squadra biancorossa in un match interno

Non solo serie B, c’è un’altra ASEM che vince e convince in campo!
Accanto ai positivi inizi di stagione delle due prime squadre biancorosse, targate M2G Solution, che stanno ben figurando nei rispettivi campionati nazionali di B Maschile e B2 Femminile, ci sono infatti gli ottimi risultati ottenuti sin qui dalla Prima Divisione Femminile, ad oggi capolista nel girone B.
Il gruppo allenato da Alessandro e Luciana Girgenti, per lo più cresciuto nel vivaio societario, è alla terza stagione nel campionato indetto da Fipav Bari che quest’anno si è ampliato nell’organico, comprendendo anche squadre della provincia di Foggia in seguito all’espansione territoriale del comitato.
In queste prime fasi le biancorosse hanno ottenuto quattro successi in altrettanti incontri, lasciando un solo set (nella gara d’esordio) alle formazioni affrontate per 12 punti complessivi conquistati. Le ragazze care alla presidentessa Leandro hanno tra l’altro già effettuato il riposo previsto dal calendario, al contrario dell’attuale vice capolista Eagles Bari che ha un punto di ritardo. La seconda forza del campionato quest’oggi recupererà il match di domenica disputando così la quinta partita stagionale e si fermerà solamente all’ottava giornata.
Il roster biancorosso ha, tra l’altro, un’età media bassa: una sola atleta di esperienza, la laterale Arianna Giovine che per diverse stagioni ha militato in prima squadra, e tante giovani in costante crescita.
Domenica per l’ASEM ci sarà un’altra prova da superare per proseguire questo buon cammino: a Bitritto, infatti, le baresi sfideranno la terza della classe (10 punti). Un match da cui trarre ulteriori indicazioni verso il futuro e, perchè no, sulle ambizioni da nutrire in questa stagione.

Avatar photo

Posted by asemvolley