Lunga trasferta laziale – circa 430 km – per la M2G Solution ASEM Bari che nella nona giornata del campionato nazionale di serie B2 Femminile – girone H fa visita alla Polisportiva Cisterna 88, altra formazione neopromossa.
La squadra allenata da mister Alessandro Girgenti è reduce dalla prima sconfitta stagionale, peraltro capitata al PalaSantarella dove da più di un anno nessuna formazione era riuscita a strappare un successo. Senza fare drammi, perché la sconfitta non cancella quanto di buono fatto finora, le biancorosse cercheranno sul campo della palestra dei Licei Ramadù di riassaporare prontamente il gusto della vittoria.
Guardando alla classifica, pare abbastanza netto il divario tra le due compagini: terzo posto per la M2G Solution ASEM (18 punti), penultimo per il Cisterna (3 punti) che nella gara d’esordio contro il fanalino di coda Pescara ha ottenuto la sua unica affermazione.
La formazione allenata da mister Luca Zuffranieri, è la seconda squadra iscritta in un campionato nazionale per la società pontina che già da due stagioni partecipa all’A2. Sono di fatto le atlete del vivaio a prender parte a questo campionato, con l’obiettivo di crescere e accumulare esperienza.
Il possibile sestetto del Cisterna, stando alle ultime gare, dovrebbe prevedere la regista Fusari, facente parte anche della rosa della prima squadra, l’opposto Nardone, le centrali Negri e Mariani, le laterali Cerasti e Pizzuti, più il libero Di Cocco.
Preso atto dell’età media bassissima della squadra che giocherà in casa, la partita potrebbe sembrare agevole. Ma le insidie sono tante, tra viaggio lungo e orario insolito (16.30) di gioco: bisognerà per la M2G Solution ASEM Bari scendere in campo con la massima determinazione, per poi proiettare le attenzioni all’ultima sfida dell’anno solare, quando sarà la corazzata Brindisi – San Vito a far visita alle biancorosse.
Dirigeranno l’incontro il primo arbitro signor Cosimo Raguso (Pisa) e il secondo arbitro signora Silvia Leopardi (Catania).
I match della nona giornata (10/11 Dicembre):
Polisportiva Cisterna 88 LT vs M2G Solution ASEM Bari
Coged Teatina Chieti vs Pallavolo Minturno LT
Brindisi San Vito Volley vs Pvg Bari
Dannunziana Pescara vs Assitec 2000 Sant’Elia FR
Grotte di Castellana BA vs Cav Libera Cerignola FG
Real Caffè Moka Sirs LT vs Volley Virtus Orsogna CH
Riposa Volley Manfredonia FG
Classifica:
Cerignola* 21; Castellana Grotte 20; ASEM Bari* 18; Brindisi San Vito, Manfredonia 17; Orsogna* 14; Sant’Elia Fiumerapido* 9; Chieti, Pvg Bari* 8; Minturno* 6; Sabaudia*, Cisterna di Latina* 3; Pescara 0.
*Riposo già effettuato