#B2F Ritorno al successo, altri tre punti dal Lazio

b2f_m2g-castellana-001
Abbraccio di squadra (Foto R. Loiacono)

Torna al successo, forse con qualche patema eccessivo, la M2G Solution ASEM Bari, che rientra dal Lazio con tre punti sul conquistati sul campo della Polisportiva Cisterna 88 Latina.
Nel match valido per la nona giornata del campionato nazionale di B2 Femminile – girone H, le biancorosse di mister Girgenti superano in quattro set la compagine pontina, una delle formazioni più giovani del campionato.
Dopo due set di dominio pressochè indiscusso, chiusi rispettivamente a 11 e 17, la M2G Solution ASEM ha però abbassato la guardia mostrando il fianco alle padrone di casa che non vincono un match dalla gara d’esordio: inutile il tentativo di colmare lo svantaggio di nove punti da parte delle baresi perché la formazione di mister Zuffranieri riapre il match (25-19).
Nel quarto set, però, è ritornata la carica delle biancorosse, scese tutte in campo eccetto Benefico: 15-25 per l’1-3 finale.
In classifica il big match di giornata tra Grotte di Castellana Volley e Cav Libera Cerignola, conclusosi per 3-2 ha lasciato immutata la classifica nelle prime tre posizioni, cambiandone solo i distacchi: Cerignola al comando con 22 punti, gli stessi del Castellana che ha però ancora da effettuare il riposo, subito dietro la M2G Solution ASEM Bari con 21 e la sosta, al pari delle ofantine, già alle spalle.
Domenica al PalaSantarella altra avversaria blasonata: la coriacea Brindisi San Vito Volley, una delle formazioni più accreditate al salto di categoria.

Polisportiva Cisterna 88 LT 1-3 M2G Solution ASEM Bari (11-25, 17-25, 25-19, 15-25)

Cisterna: Fusari (1), Mariani (7), Nardone (9), Cerasti (12), Negri (9), Stevanella (2), Di Cocco (L), Farkas (ne), Di Mario (0), Ambrosino 7(0), Bottan (0), Toschi (ne).
All. Luca Zuffranieri

Note: Muri punto (2), Aces (8), Errori al servizio (7)

Bari: Scaglioso (2), Muzzo (8), Calabrese (10), Zicari (19), Galiulo (13), Nuovo (2), Gambacorta (L), Russo (4), Minervini R. (3), Benefico (ne).
All. Alessandro Girgenti

Note: Muri punto (6), Aces (11), Errori al servizio (7)

Avatar photo

Posted by asemvolley