Asem Bari Volley Serie C femminile: Esordio casalingo vincente

Esordio casalingo vincente per le nostre ragazze di serie C, che battono 3 a 1 il Real Volley farmacia centro Conversano.

Fischio di inizio alle ore 18.30, in un Palamajorana gremito di gente; Match affidato alla coppia arbitrale Pugliese/Matichecchia.

Sestetto iniziale per la squadra di casa, che vede in cabina di regia Grassi S. con Scarabino S. a completare la diagonale, Genovesi E. e Gismondo A. i due centrali, Zicari D. e D’onghia F. la diagonale di posto 4,ed in fine Rizzi A. Libero.

Sestetto iniziale per la squadra ospite che schiera Laera J. e Panza I. rispettivamente palleggiatrice e opposto, Sibilia M. e Catacchio G. in banda, Topputi E. e Giannini M. al centro e Virgilio F. libero.

Nei primi minuti di match la partita di dimostra subito accesa e combattuta, ma le ragazze asem mettono la fraccia e sorpassano le avversarie, grazie ad una Scarabino S. molto decisa e determinata in battuta, che rifila 7 ace alle avversarie. il Primo set si chiude con un parziale di 25 a 13.

Secondo set un po sotto tono per le nostre ragazze, che commettono qualche errore di troppo. La squadra prova a reagire accorciando il distacco, ma Sibilia M. chiude il secondo set su parziale di 25 a 21.

Si riparte con il terzo set, Coach Girgenti schiera la stessa formazione del primo set, dando indicazioni molto dettagliate e spronando le ragazze che subito dimostrano di essere rientrate in partita. Capitan Genovesi trascina la squadra con attacchi in fast che mettono in serie difficoltà la difesa del conversano. Ma la squadra ospite non demorde e non molla e ristabilisce la parità. Ma questa volta è il turno dei nostri posti 4; Debora Z. e Federica D. a suon di attacchi a tutto fuoco ci permettono di passare in vantaggio ancora una volta. Nel finale di set c’è spazio anche per Francesca R. che rientra dopo un brutto infortunio al ginocchio e dopo un assenza di quasi 6 mesi. Il set si chiude sul punteggio di 25 a 20.

Archiviato il terzo set, le squadre rientrano in campo, e subito emerge la voglia di chiudere questa partita. Le ragazze non lasciano spazio alle avversarie, e Zicari D. mette in difficoltà tutto l’asse difensivo del conversano dando un ampio vantaggio alla squadra. Una Lunga serie di battute di Grassi S. ci permette di allungare il vantaggio e di dirigerci con tranquillità verso la fine del set. Scarabino S. chiude la partita con il punteggio di 25 a 19.

Tre punti importantissimi in questa prima partita ufficiale. Da oggi la squadra sarà a lavoro per preparare al meglio la trasferta di Domenica sul campo del Terlizzi.

#goasem

asemvolley

Posted by asemvolley