Si torna in campo dopo una lunga pausa natalizia

Si è concluso da poco l’undicesimo week end targo #asembarivolley, che ha visto tutte le nostre squadre impegnate in trasferta, dopo una lunga sosta per le festività natalizie.

Si inizia sabato sera, con la serie D femminile impegnata a Cerignola in un match che promette scintille. Nelle battute iniziali è subito dominio assoluto delle foggiane che mettono a dura prova le nostre ragazze che perdono i primi due set, con uno svantaggio notevole. La nostra formazione subisce in quasi tutti i fondamentali, e la squadra di casa ne approfitta per allungare subito il vantaggio. Nel terzo e quarto parziale cambia tutto, iniziamo ad esprimere un gioco migliore, più ordinato e preciso che ci permette di pareggiare i conti portando il match al tie-break. Il quinto set però è di nuovo in pugno delle padrone di casa, che già dai primi scambi impongono il loro gioco vincendo il set e vincendo la partita con il punteggio di 3 a 2.

Domenica è il momento delle due serie C. Le donne sono impegnate il quel di Brindisi mentre i ragazzi sono ospiti della MB Pallavolo Ruffano. Le ragazze, reduci da una strepitosa vittoria contro il Leporano, prima della pausa natalizia, si presentano in questo match con tutti i favori del pronostico, sfidando una formazione brindisina di tutto rispetto, composta da giocatrici giovanissime. La squadra è determinata a portare a casa il risultato per confermare la loro posizione nei vertici della classifica del girone B. Inizia la partita ed è subito sfida a viso aperto, con le brindisine che non mollano un colpo portando avanti il set punto su punto, ma proprio nei momenti finali le nostre ragazze alzano l’asticella e portano a casa il primo set. Secondo set è la copia del primo, dove la squadra di casa continua a giocare sempre meglio acquistando ancor più fiducia nei propri mezzi e nelle proprie capacità, mettendo in difficoltà più di una volta la nostra squadra, tanto da portarci sul punteggio di 24 pari. Con determinazione e grinta riusciamo a portare a casa anche il secondo parziale. Terzo set è dominio Asem, che aggredisce l’avversario già dai primi scambi, permettendoci di allungare il distacco, fino a vincere il set e la partita con il punteggio di 3 a 0.

In concomitanza, a Ruffano, la serie C maschile disputa la nona partita stagionale contro una squadra ben strutturata e ben organizzata. E’ subito partenza sprint per i nostri boys che, con un ottima prestazione e conpochissimi errori, riescono a vincere primo e secondo set. Nel terzo e quarto set, complice anche un netto calo fisico, cediamo sotto i colpi dell’avversario che ristabilisce la parità con il punteggio di 2 pari. Le sorti del match si decidono al tie-break. La squadra è determinata e concentrata per battere una formazione che in casa è imbattuta da 8 giornate. Pochi errori e tanta concentrazione in campo ci permettono di vincere il quinto set e la partita con il punteggio di 3 a 2.

#goasem

asemvolley

Posted by asemvolley