C Maschile: ottima prestazione, battuto 3 a 1 il Trivianum. D Femminile: Che colpo!

Un week end da dimenticare quello disputato in casa Asem. Su 4 partita solo la prima squadra maschile esce vittoriosa, battendo 3 a 1 il Trivianum. Match delicato ed importantissimo per i nostri ragazzi in chiave salvezza, che non si son fatti trovare impreparati ed hanno disputato un’ottima partita fin dai primi scambi. I ragazzi di mister Corrado Mancini infatti hanno espresso un ottimo gioco mettendo sotto pressione l’avversario che ha dovuto cedere sotto i nostri attacchi. Nota dolente nel terzo set, dove qualche errore di troppo e qualche momento di distrazione ci è costato il set. Nonostante ci vinciamo la partita 3 a 1 conquistando 3 punti importantissimi in chiave salvezza.

A seguire, sempre tra le mura amiche del Palamajorana, è andata in scena la decima giornata del campionato regionale di serie D femminile, che ha visto le nostre ragazze impegnate contro la corazzata Giovinazzo, squadra in testa alla classifica a punteggio pieno, che non ha mai nascosto i propri obiettivi e le proprie ambizioni. Partita sulla carta difficile e complicata per le nostre ragazze, che sono partite con tutti i sfavori del pronostico, concetto ampiamente dimostrato dal primo set della partita, dove la squadra ospite ha messo subito sotto pressione le nostre, portando a casa il primo parziale con ampio vantaggio. Secondo e terzo set hanno dell’incredibile! Continue difese, con azioni lunghe ed estenuanti danno vita ad un vero e proprio spettacolo sportivo, rendendo la partita un piacere anche agli occhi dei tifoso. Punto su punto con un pizzico di ”furbizia” in più riusciamo inaspettatamente a vincere entrambi i set, portandoci sul punteggio di 2 a 1. La partita poi terminerà 3 a 2 a favore della squadra ospite che nei finali di set è riuscita ad avere un passo in più, grazie anche a qualche nostro errore di troppo, ma la squadra e gli allenatori sono molto soddisfatti della prestazione delle ragazze, che sono riuscite a strappare un punto ad una squadra molto ben organizzata e strutturata che milita nella parte alta della classifica dalla prima giornata.

Domenica poi, si è disputata la 12esima e penultima giornata di andata del campionato di Serie C Femminile. L’ospite è la società Frascolla Taranto, squadra che occupa il penultimo posto della nostra classifica, in piena lotta salvezza. La nostra squadra si presenta con i favori dei pronostici, ma con qualche problema fisico di troppo. Già nei primi scambi del match si evince subito la poca freschezza e lucidità delle nostre ragazze, rispetto ad un Taranto subito aggressivo e determinato, che si aggiudica il primo parziale. Il match prosegue sempre punto su punto, con continui cambi di fronte, rendendo il match abbastanza omogeneo ed equilibrato tra le due squadre, le sorti della partita infatti vengono decise al tie break, dove la nostra squadra si ”arrende” ad una squadra ospite attenta e precisa, e che nei momenti salienti del match ha saputo essere più incisiva. Brutta sconfitta per le nostre ragazze, che perdono l’imbattibilità casalinga, e sopratutto perdono punti importantissimi in ottica classifica.

Da lunedi si è tornati subito in palestra, per lavorare e preparare al meglio il prossimo week end.

#goasem

 

 

asemvolley

Posted by asemvolley