C Maschile: Ottima prestazione e vittoria per 3 a 1 ai danni della BCC New Mater

3-1 e si riparte.

È andato in scena ieri, giovedì 8 Aprile, il recupero della Settima giornata del girone B del campionato nazionale di serie C.

A scendere in campo i nostri ragazzi conto la BCC New Mater.

Dopo l’esordio, avvenuto lo scorso 4 Marzo, contro la capolista Gpia Bari ecco la prima vittoria stagionale della squadra allenata da mister Corrado Mancini con un parziale di 3-1 (26-24; 23-25; 25-18; 25-23).

Nonostante il ciclone Covid abbia colpito duramente i nostri ragazzi e le nostre ragazze, dopo più di un mese va in scena al PalaMajorana quello che potremmo definire un nuovo vero esordio per la nostra squadra in questo campionato.

Ci sono nuovi innesti:

Pier Faienza e Mario Bruno, in prestito dal Cassano e Francesco Ferrante e Gabriele Sebastian dal Modugno.

Il sestetto iniziale composto da Montagna©, Cascarano, Amato, Suarez, Faienza, Allegretta parte bene impostando intensità e tecnica che portano la squadra ad un primo importante break iniziale. Tentativo di rimonta nel finale da parte degli ospiti vano con un set conclusosi 26-24 per i padroni di casa.

Squadra invece costretta a rincorrere nel secondo set, causa i molteplici errori in battuta, che vale l’1-1 alla squadra di Castellana nonostante una buona reazione nella seconda parte del set dei nostri ragazzi.

Terzo e quarto set gestiti e amministrati bene dalla compagine bianco rossa con una eccellente prestazione da parte del nostro Aldo Allegretta, sempre più leader e trascinatore di una squadra che vede l’esordio in maglia Asem dei nuovi arrivati  e che si porta a casa una vittoria molto importante In termini di classifica e di morale.

Dedica della vittoria ai nostri atleti risultati positivi al Covid il mese scorso, Paolo Capurso, Flavio Di Fronzo, Jacopo Fortunato e Christian Lazzari e subito pronti per il proseguimento della stagione con un altro recupero importante.

Appuntamento a Domenica, 11 Aprile, alle ore 18:00 in casa della Gpia Bari al PalaFlorio.

#goAsem

 

Mattia Martiradonna

Addetto stampa serie C maschile

Posted by asemvolley