Il Venerdì dell’ASEM n.6

#B2M Secondo appuntamento casalingo per la Prisma ASEM Bari, reduce dalla terza sconfitta stagionale al tie break, come nel caso delle due precedenti. A Sorrento, i padroni di casa della Folgore Massa hanno ribaltato l’iniziale vantaggio per 1-2 degli ospiti vincendo ai vantaggi il set di spareggio. Nella sesta giornata gli uomini di mister Valente ospiteranno il Volley Capitanata di coach Tauro, una formazione ben nota ai baresi visti i precedenti dello scorso anno in cui le due compagini duellarono in testa alla classifica del girone A di serie C. Per la formazione dauna arrivò il primo posto nella classifica finale con tre punti di vantaggio sull’ASEM che si aggiudicò entrambi gli scontri diretti.
Le due squadre si presentano al match sullo stesso piano della classifica: entrambe a sei punti, la formazione di Tauro ha disputato tuttavia un incontro in più ed è in vantaggio per numero di vittorie – 2 contro l’unica dei baresi di quindici giorni fa – cui fanno il paio le tre sconfitte, con l’ultima in ordine di tempo giunta nell’ultimo turno contro la capolista Gis Pallavolo Ottaviano che fin qui ha perso un solo set.
Grossomodo confermato in blocco l’organico della promozione, il consorzio della pallavolo foggiana ha acquisito in estate praticamente un rinforzo per reparto, affiancando ai confermati Roberto Marcone (alzatore), Marco De Martino (Laterale), Stefano Maccione (Centrale), Gianluca Pellegrino (Libero) i volti nuovi Giuseppe La Rosa, esperto schiacciatore siciliano, Gianluca Porro, centrale da Andria e Alessandro Nitti, opposto la scorsa stagione nelle fila del Team Volley Joya.
La gara è programmata per le ore 18, a dirigerla la coppia formata dai signori Mastrogiovanni Francesco e Valente Giuseppe, entrambi della sezione di Brindisi.

#CF Sesta giornata nel massimo torneo regionale per una Prisma ASEM Bari che finora non ha conosciuto pause, vincendo tutti i quindici set disputati, per una partenza più che clamorosa. In alto, in classifica, in coabitazione con le baresi c’è il Manfredonia, poi con qualche lunghezza di ritardo l’Altamura, che sarà avversario fra due giornate.
Intanto sabato le ragazze di mister Girgenti affronteranno una delle trasferte più lunghe del loro calendario, recandosi al Preziuso di Foggia, ospiti della Realsport Orta Nova targata Giardino del Mago.
Il sodalizio dei reali siti è ormai alla terza stagione in serie C e dopo due anni di permanenza passando dai playout, in questa stagione punta a concludere nelle zone più tranquille della classifica. Sin qui il sestetto, sempre affidato a mister Verderosa, ha vissuto un inizio di stagione altalenante caratterizzato da due vittorie e tre sconfitte, sei punti totali per la decima posizione. Domenica scorsa, nell’ultimo incontro disputato, la formazione ortese ha rimediato una sconfitta ad Altamura per 3-0.
La direzione della gara, in programma per sabato alle ore 18.30, è affidata ai signori Giglio – De Nicola.

#PrimaDivisioneF Buon cammino anche per la seconda formazione femminile di casa ASEM che ha ottenuto due vittorie su due gare disputate. Dopo il successo dell’esordio, un risultato positivo è arrivato anche in casa, prevalendo sull’Audax Andria al tie break. Nel prossimo turno, sabato pomeriggio, le baresi saranno ospiti del New Volley Polignano, squadra a punteggio pieno con ancora lo zero alla voce set subiti.

#Giovanili Impegni per tutte le formazioni under del sodalizio: già in campo a metà settimana le squadre di U16F e U18F. Le prime vincenti contro le coetanee della Tris Bari lunedì per 3-0, le seconde sconfitte in casa contro il Pegaso Molfetta con lo stesso punteggio giovedì sera.
Invece nel week end scenderanno in campo le due formazioni maschili, con l’U17 impegnata  domenica al mattino in casa contro la Mastervolley Bari e con l’U19 in campo invece nel pomeriggio in trasferta contro la CSTL Gravina.

IL DETTAGLIO DEGLI INCONTRI IN PROGRAMMA
B2M: 22.11.2015 ore 18 – Prisma ASEM Bari vs Volley Capitanata – PalaMajorana BA
CF: 21.11.2015 ore 18.30 – Giardino del Mago Orta Nova vs Prisma ASEM Bari – PalaPreziuso FG
IDF: 21.11.2015 ore 18.30 – New Volley Polignano vs ASEM Bari Volley – Palestra “Carlettino” Polignano a Mare BA
U17M: 22.11.2015 ore 11 – ASEM Bari Volley vs Mastervolley Bari – Scuola Media Levi BA
U19M: 22.11.2015 ore 18 – CSTL Gravina vs ASEM Bari Volley – Polivalente Comunale Gravina in Puglia BA

 

Avatar photo

Posted by asemvolley