#B2M Campionato agli sgoccioli per gli uomini di mister Valente, già da due settimane certi della partecipazione alla B unica che nascerà nella prossima stagione ed ormai con l’unico obiettivo di confermare il quinto posto in classifica. I punti di vantaggio sulla sesta in classifica, l’Happy Network Gioia del Colle, sono sette a tre giornate dalla fine.
E sarà proprio il derby contro il sodalizio della provincia barese il prossimo impegno che affronterà la Prisma ASEM Bari dopo il 3-2 con Pozzuoli: si torna in trasferta, al PalaCapurso di Gioia del Colle per una sfida che all’andata riservò spettacolo, con cinque set e vittoria ai vantaggi per i baresi. La formazione di mister Sportelli ha ancora bisogno di un punto per garantirsi la B unica, con tre vittorie consecutive che hanno catalizzato l’avvicinamento alla terza categoria.
Fischio di inizio alle ore 18, arbitrerà la coppia Mastronicola – Angiulli della sezione di Bari.
#CF Ventiquattresima giornata attesissima con la grande sfida tra le due dominatrici del girone A: Sebilot Manfredonia e Prisma ASEM Bari. Un condominio in testa alla classifica che dura ormai da innumerevoli giornate: in campo domenica al PalaMajorana andrà in scena una partita da non perdersi, sia per il valore delle atlete delle due formazioni che per la posta in palio, ovvero la vetta solitaria che, con ulteriori due partite da giocare, potrebbe significare vittoria del girone A. Manfredonia è in uno stato di forma strepitoso, non perde infatti dalla penultima di andata – unica sconfitta stagionale – conseguendo in seguito solo vittorie nette, senza concedere un set. Guardando alla classifica, il sodalizio sipontino è avanti per una vittoria, ma a livello statistico le squadre hanno numeri piuttosto simili.
Prima battuta alle 18.30, dirigeranno i signori Malerba e Scarciglia della sezione di Lecce.
#IDF Non scende in campo la seconda formazione femminile che nella prossima gara chiuderà la propria stagione contro il Palo (quarto). Per le baresi, dopo lo stop di Casamassima, il quinto posto è matematico mentre il quarto è irraggiungibile.
#IIDM I ragazzi di mister Devillanova ospiteranno il Gravina, seconda forza del campionato. Dopo la sconfitta con San Valentino Andria, i giovani baresi sono in ottava posizione.
#Giovanili Continua positivamente l’avventura dell’U13F, a punteggio pieno senza aver concesso un set alle avversarie. Per le promesse di casa ASEM partita oggi pomeriggio contro lo Sport Vacanze.
IL DETTAGLIO DEGLI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA
- B2M: 24.04 ore 18 – Happy Network Gioia vs Prisma ASEM Bari – PalaCapurso Gioia del Colle BA
- CF: 24.04 ore 18.30 – Prisma ASEM Bari vs Sebilot Volley Manfredonia – PalaMajorana BA
- IIDM: 24.04 ore 11.30 – ASEM Bari Volley vs CSTL Gravina – PalaMajorana BA
- U13F: 22.04 ore 17.30 – ASEM Bari Volley vs Sport Vacanze – Scuola Media Melo da Bari BA