Il Venerdì dell’ASEM n.26

#B2M Ultimo impegno stagionale per i ragazzi di mister Valente, che renderanno visita alla retrocessa Caffè Cappuccini Tricase nell’ultima giornata di campionato. I baresi, reduci dalla splendida vittoria interna contro l’ex vicecapolista Cerignola, hanno l’occasione per mettere l’ennesimo punto esclamativo su una stagione davvero strepitosa, con la squadra che ha regalato emozioni importanti, dimostrando di essere la rivelazione del campionato. Quinto posto matematico con 42 punti, 13 vittorie e 10 sconfitte, di cui sette al tie break, sono i numeri che descrivono l’annata di De Tellis e compagni, capaci di perdere solo in due occasioni in casa e di infilare a metà stagione una striscia di sette vittorie consecutive. Il quarto posto del Marigliano dista tre punti, ma anche in caso di sconfitta netta dei campani contro Cerignola e contemporanea vittoria da tre punti della Prisma ASEM Bari, il quarto posto resterebbe sempre a favore di Marigliano in virtù di un numero di vittorie irraggiungibile.
Caffè Cappuccini Virtus Tricase che ha provato in tutti i modi a salvarsi, aggiungendo alcune pedine in corsa, e cambiando anche guida tecnica affidandosi a mister Cavalera: la stagione dei salentini non è mai decollata col conseguente penultimo posto finale e retrocessione già nota da alcune settimane. Solo 4 vittorie per la squadra che giocherà in casa, il successo per Tricase manca addirittura da inizio Febbraio anche se, proprio nell’ultimo turno, gli uomini di Cavalera sono riusciti a conquistare un punto nel derby con la Gap Taviano.
All’andata al PalaMajorana comodo 3-0 per i baresi, domani alle 18.30 dirigeranno i signori Chietera Claudia e Papapietro Eustachio della sezione di Matera.

#CF Dopo aver mandato in archivio col parziale migliore il primo derby con l’Amatori, per le ragazze di mister Girgenti ultima di campionato tra le mura amiche, con l’altra stracittadina contro il Primadonna Bari. Le baresi di casa, forti della prima posizione a più tre sul Manfredonia, sono ad un punto dalla vittoria del girone A, la quale permetterebbe l’accesso alla finale playoff con San Luca Volley nella quale sarà subito in palio il ticket per la B2. La perdente di tale finale avrà comunque diritto a giocarsi la finale della seconda fase.
Il Primadonna di mister Ironico e della grande ex Genovesi è alla ricerca, tuttavia, di un successo che possa valere il sorpasso sull’Amatori, nella lotta per l’ultimo piazzamento playoff. La sfida del PalaMajorana sarà dunque interessante anche in ottica quinto posto. La Prisma ASEM Bari vuole chiudere al meglio una regular season in crescita, in cui si sono viste ottime cose da parte delle ragazze di mister Girgenti.
All’andata fu secco 3-0 per l’ASEM, dirigeranno l’incontro i signori Panzarino e Dimartino.

#IDF Termina con una sconfitta il campionato di Prima Divisione Femminile, con la vittoria del Palo per 0-3. Per la società arriva un quinto posto finale, con miglioramento del piazzamento dell’anno precedente.

#IIDM Vittoria per 3-0 a Trani nell’ultimo turno disputato per i ragazzi di mister Devillanova, che sfideranno la Volley è Vita Giovinazzo nella prossima partita. I giovani baresi sono attualmente ottavi (11 punti) a pari con il Trani settimo.

#Giovanili L’U13F ha completato la fase a gironi iniziale con otto successi su otto senza perdere alcun set, risultato che colloca le giovanissime di casa ASEM come quarta migliore formazione provinciale alla pari con altre sei formazioni discriminate dal quoziente punti. Il girone dei quarti (girone n.4), prevede le sfide con Volley’s Eagles Azzurre e Pianeta Sport Bitetto e si disputerà per intero nella giornata di lunedì.
Intanto domenica seconda giornata per l’U12F (4×4) con le sfide incrociate tra le numerose formazioni di casa ASEM.

IL DETTAGLIO DEGLI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA

  • B2M: Sab 07.05 h 18.30 – Caffè Cappuccini Tricase vs Prisma ASEM Bari – Palasport Tricase LE
  • CF: Dom 08.05 h 18.30 – Prisma ASEM Bari vs Primadonna Bari Volley – PalaMajorana BA
  • IIDM: Dom 08.05 h 11.30 – ASEM Bari Volley vs Volley è Vita – PalaMajorana BA
  • U12F: Dom 08.05 dalle ore 9 – ASEM Verde/ASEM Blu/ASEM Bianca – Scuola Media Melo da Bari BA
Avatar photo

Posted by asemvolley