#CF Scocca l’ora decisiva: domenica al PalaMajorana gara 1 della seconda finale verso la B2

Abbraccio
Foto Rillo

Domenica, ore 18.30, ripartono i playoff per la Prisma ASEM Bari. Al PalaMajorana, per la fase 5 che assegnerà l’ultima promozione in B2, sarà ospite la Domar Leonessa Altamura, formazione vincente, con grandi meriti, della fase che ha coinvolto seconde, terze, quarte e quinte classificate dei gironi A e B.
Smaltite le emozioni e la delusione per la sconfitta nella prima fase, nella quale San Luca Volley ha conquistato, con il successo al tie break di gara 3, la prima promozione, le ragazze di mister Girgenti dovranno fare assolutamente quadrato e dare fondo ad ogni energia per affrontare l’ostica compagine murgiana.
La Domar Altamura di mister Marchisio, partita come terza classificata del girone A, ha brillantemente superato tutti i turni dei propri playoff: complice un eccellente stato di forma, le murgiane hanno superato nell’ordine Brindisi, Mesagne e Manfredonia. In particolar modo nelle ultime due sfide, contro le seconde classificate dei due gironi, le altamurane hanno mostrato grandi cose, stupendo gli addetti ai lavori.
Le baresi dal canto loro devono ripartire da quanto fatto nella prima parte, una sconfitta in finale che ha visto comunque le ragazze di mister Girgenti completare prestazioni di buon livello, vincendo persino un set in più dell’avversario nel complesso delle tre gare.
Si giocherà ancora al meglio delle tre gare ma, al contrario della prima fase, la Prisma ASEM Bari avrà il fattore campo dalla sua, con il PalaMajorana che è stato decisivo anche contro San Luca Volley per riaprire la serie dopo la sconfitta nella gara d’esordio.
Gara 2 si disputerà martedì sera alle 20.30 al PalaBaldassara di Altamura, in anticipo rispetto al calendario normale a causa della partecipazione dell’under 18 della Domar Altamura alle finali nazionali di Trieste, con diversi elementi dell’organico della prima squadra facenti parte della formazione giovanile.
L’eventuale terza sfida, si disputerà domenica 12 al PalaMajorana.
I precedenti stagionali sono in perfetta parità, con fattore campo rispettato: 3-1 ad Altamura e 3-0 a Bari.

Avatar photo

Posted by asemvolley