#BM Arriva il Galatina

 

Il regista Mazzarelli in azione al PalaCarbonara (Foto Rosaria Loiacono)
Il regista Mazzarelli in azione al PalaCarbonara (Foto Rosaria Loiacono)

Dopo il successo di Locorotondo, la M2G Solution ASEM Bari torna tra le mura amiche del PalaCarbonara per affrontare, nella gara valida per la nona giornata del girone H del campionato di serie B, l’Olimpia Galatina.
Sfida delicata per gli uomini di mister Cavalera, in serie positiva da tre incontri e forti della quinta posizione in classifica con un bottino di 16 punti.
L’Olimpia Galatina di mister Stomeo, invece, è in settima posizione, 10 punti per uno score di tre vittorie e cinque sconfitte: il dato non inganni perché i salentini sono squadra battagliera e che fin qui ha mostrato buone cose.
Dopo la vittoria della serie C nella passata stagione, il collettivo della provincia di Lecce si è affacciato con entusiasmo alla terza serie nazionale, disputando nel complesso ottime prestazioni soprattutto al cospetto delle big: con Taviano, Gioia del Colle e Leverano sono arrivate sconfitte senza maturare punti, ma gli uomini di Stomeo hanno spesso portato i set ai vantaggi e ne hanno conquistato uno in entrambi i derby leccesi. Se si eccettua la partita di qualche settimana contro il Cerignola, persa sprecando un vantaggio di due set, l’Olimpia Galatina non ha commesso passi falsi, vincendo tutti i confronti con le concorrenti alle zone tranquille della graduatoria.
Passando al roster, nel sestetto titolare continuità rispetto al passato con il laterale nonchè capitano Buracci e con il centrale Sancesareo, gli altri effettivi usualmente schierati sono tutti arrivati nel mercato estivo: il regista Latorre da Castellana Grotte (A2), l’opposto De Lorentis dai cugini della Sbv Galatina (C), il laterale Lentini da Macerata (B1), il centrale Abbondanza da Cinquefrondi (B1) ed il libero Barone da Taviano (B2).
Appuntamento alle ore 18, dirigeranno l’incontro i fischietti di Brindisi Mastrogiovanni Francesco e Di Maria Francesco.

I match della nona giornata (10/11 Dicembre):

Conad Lamezia CZ vs V. Locorotondo Castellana BA
Udas Volley Cerignola FG vs Bcc Leverano LE
Area Brutia VT Cosenza vs New Real Volley Gioia BA
Orthogea Ostuni BR vs Giocoleria Virtus Potenza
Pag Volley Taviano LE vs Raffaele Lamezia CZ
M2G Solution ASEM Bari vs Olimpia Galatina LE
Riposa Pallavolo Andria BA

Classifica:

Taviano 21; Gioia del Colle* 20; Leverano* 18; Ostuni* 17; Bari* 16; Cosenza 12; Galatina 10; Potenza* 8; Raffaele Lamezia 7; Andria 6; Cerignola* 5; Locorotondo Castellana* 3; Conad Lamezia* 1.

*Riposo già effettuato

Avatar photo

Posted by asemvolley