Roster al completo: confermato Alessandro Muschio, arrivano Raffaele Santoro e Giovanni Incampo

 

raffaele santoro giovanni incampo alessandro muschio_okASEM Bari Volley comunica con piacere di aver definito l’ingaggio degli atleti Raffaele Santoro, centrale classe 1995 alto 1.90 m, e Giovanni Incampo, schiacciatore classe 1996 alto 1.83 m e la riconferma dello schiacciatore Alessandro Muschio, classe 1992 alto 1.83 m. Con l’inserimento di queste tre pedine all’interno della rosa, si chiude il mercato della formazione biancorossa, con il ds Laforgia ed il dt Girgenti che hanno messo a disposizione di mister Valente 14 uomini, già al lavoro per la preparazione precampionato. Per Muschio la prossima sarà la quinta stagione in maglia ASEM, avendo egli fatto parte della squadra sin dalla prima stagione assoluta del collettivo maschile, nel lontano 2011 nel campionato di Prima Divisione.
<<Sono contento ma allo stesso tempo emozionato per la riconferma – commenta Muschio – è partito tutto come un gioco 5 anni fa, ed oggi siamo arrivati a disputare un campionato nazionale come quello della B2. Ormai questa non è solo una semplice società per me, ma la ritengo come una seconda famiglia visto il tempo che ci unisce. Spero di sfruttare appieno questa occasione che mi è stata concessa nel miglior modo possibile, facendomi trovare sempre pronto. Dal punto di vista personale essendo la mia prima esperienza in un campionato nazionale spero di dare il meglio di me ogni volta mia sia data la possibilità da parte del mister. Inoltre spero di continuare a crescere con il gruppo che la società ha formato e sono fiducioso che ce la faremo, divertendoci>>.
Per quanto riguarda Santoro ed Incampo, invece, si tratta di due elementi giovani che giungono in squadra con grande voglia di crescere e di confrontarsi con un campionato di livello come la B2. Per Santoro, nativo di Mola, sarà la prima esperienza nella quarta serie nazionale, dopo aver militato per due stagioni nella Materdomini Castellana (serie C e D) e per tre nell’Atletico Noicattaro, ottenendo la promozione dalla D alla C nella prima annata e partecipando ai playoff per la B2 nelle ultime due stagioni. A Noicattaro ha già avuto modo di giocare con Alessandro Dammacco e con Vito Dellino.
Incampo invece è originario di Altamura ed ha già all’attivo una stagione in B2 con la Murgia Sport Altamura, annata in cui ha diviso lo spogliatoio con capitan Lorenzo De Tellis. Nel sodalizio murgiano il neo biancorosso ha militato nella scorsa stagione in serie C, con l’eliminazione al primo turno dei playoff. Per lui anche l’importante esperienza con la Materdomini Castellana con cui ha partecipato all’ultima edizione della Junior League, evento giovanile d’elite organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A, conquistando il secondo gradino del podio alle spalle del Trentino Volley. <<Innanzitutto colgo l’occasione per ringraziare la società per aver riposto in me fiducia – commenta Santoro – e per avermi dato l’occasione di confrontarmi in un campionato prestigioso come quello di B2. I motivi che mi hanno indotto ad accettare la proposta sono pochi ma di grande importanza: la possibilità di confrontarmi con giocatori dalla grande esperienza e dalle grandi doti tecniche, il fatto di poter approdare in un campionato per me sconosciuto e che mi porterà a svolgere un’esperienza fondamentale per la mia crescita sia sportiva che caratteriale. Cercherò di ripagare la fiducia datami dalla società e dal mister tramite risultati positivi. Sappiamo quanto il campionato sia lungo e per questo sarà fondamentale la continuità, in campo come in allenamento dunque cercherò di lavorare al meglio in palestra così da favorire la crescita dell’intero gruppo oltre che quella mia individuale. Io mi auguro che questa stagione si riveli come un’esperienza positiva sia per la società che per tutti noi giocatori. Oltre agli obiettivi posti dalla dirigenza, di grande importanza per me sarà la crescita caratteriale e tecnica.>>
<<Spero di dare il mio meglio alla squadra in tutte le varie situazioni – commenta invece Incampo – mi aspetto una stagione di crescita e di grandi ambizioni>>.

 

Avatar photo

Posted by asemvolley