Prisma ASEM Bari 0–3 Snav Folgore Massa (22-25, 25-27, 25-27)
Bari: Mazzarelli (0), Mancini (17), Incampo (8), Martielli (3), De Tellis (10), Ruggiero (5), Dammacco (L1), Stigliano (0), Pagano (0), Dellino (0), Santoro (ne), Muschio (ne), Ruvolo (L2)(ne).
all. Francesco Valente
Massa Lubrense: Aprea (1), Palmeri (23), Sette (13), Falaschi (7), Lauro (6), Cuccaro (1), Provvisiero (L1), Peluso (7), Staiano (ne), Amitrano (ne), Coppola (0), Mastellone (ne), Denza (L2)(ne).
all. Nicola Esposito – vice all. Morgan Celentano
Arbitri: Marta Cavalera (Lecce), Davide Tolomeo (Lecce)
Note: Errori al servizio Bari (6)/Massa Lubrense (16); Aces Bari (2)/Massa Lubrense (5); Muri vincenti Bari (2)/Massa Lubrense (10).
Diciottesima giornata amara per la Prisma ASEM Bari nel campionato nazionale di B2 Maschile, girone G. Gli uomini di mister Valente cedono in tre set alla Snav Folgore Massa Lubrense, terminando così la striscia di sette vittorie consecutive e cedendo il quarto posto in favore della compagine campana. Non solo, gli ospiti strappano un altro record ai baresi che tra le mura amiche del PalaMajorana non avevano mai perso.
In campo nonostante un buon inizio di incontro, i baresi sono discontinui e cedono il primo set a 22. Un’altra partenza più che positiva per De Tellis e compagni nella seconda frazione, nella parte centrale del i padroni di casa detengono un buon margine: la Snav Folgore Massa annulla due set point e conquista il parziale ai punti (25-27). Nel terzo i baresi cercano di rimediare, nel finale riescono ad annullare clamorosamente ben cinque match point alla compagine campana che però, cavalcando l’ottima vena dell’opposto Palmeri, migliore in campo coi suoi 23 punti, chiude l’incontro con lo stesso punteggio del set precedente.
La Prisma ASEM Bari ripartirà dalla trasferta di Foggia contro il Volley Capitanata di sabato prossimo: la classifica vede i baresi in quinta posizione con 30 punti, con cinque lunghezze di vantaggio sul sesto posto ed un margine di tredici punti sulla zona retrocessione.
LA CRONACA
Prisma ASEM Bari confermata in blocco da mister Valente: al regista Mazzarelli è opposto Mancini, Martielli ed Incampo laterali, De Tellis e Ruggiero al centro con Dammacco libero. Mister Esposito schiera la Snav Folgore Massa con Aprea in cabina di regia, Palmeri fuorimano, Falaschi e Sette in banda, Cuccaro e Lauro al centro con Provvisiero libero.
Partenza sprint dei padroni di casa, la tecnica di Incampo per il 4-1 che costringe mister Esposito al time out. I baresi si esaltano in difesa, Incampo con l’aiuto del muro conduce all’8-4 della prima pausa forzata. Tre errori dei locali e Massa si rifà sotto al meno uno, il muro di Sette inchioda la parità sull’11-11. Palmeri firma il sorpasso ospite, il muro di Mancini per il controsorpasso barese sul 16-15. Breve fase punto a punto, la Snav allunga sul 18-20 con Falaschi, time out per mister Valente. Prisma ASEM Bari costantemente sul meno due, Palmeri sigla il 21-23. I locali riescono ad annullare un set point, poi Falaschi sentenzia il 22-25.
Un super Mancini trascina i padroni di casa al 6-4 d’apertura, Palmeri risponde per gli ospiti. Ruggiero con l’aiuto del muro per l’8-6. Peluso rileva Cuccaro nelle fila ospiti, con Mancini la Prisma ASEM Bari ritocca il vantaggio sull’11-6, time out per mister Esposito. Palmeri prova a ridurre le distanze per la Snav Folgore Massa, il servizio out di Falaschi consegna il più cinque locale alla seconda pausa regolamentare (16-11). Gli ospiti partono agguerriti con due bordate di Sette e, sfruttando l’errore in costruzione barese trovano il meno due. Due muri per Massa (Palmeri e Peluso), parità a 17 e time out per mister Valente. SI va punto a punto, Mancini e De Tellis firmano il 22-20. L’ace di Mancini con la palla che danza sul nastro per il 24-21, Palmeri annulla due set point, l’errore dei baresi vale il 24-24. Lauro sbaglia al servizio, Sette ripara (25-25). Il muro di Sette ribalta la situazione, Palmeri chiude sul 25-27.
Nelle mani di capitan De Tellis la reazione barese, con la Prisma ASEM Bari avanti sul 6-4. Due aces da parte di Lauro ed arriva il sorpasso della Snav Folgore Massa (9-10), Stigliano sostituisce Martielli. Peluso firma il più due ospite (11-13), Ruggiero aggancia gli ospiti sul 14-14. Come nei precedenti parziali si gioca punto a punto, l’attacco out dei padroni di casa regala due lunghezze di vantaggio al Massa, time out per mister Valente sul 18-20. Palmeri e Sette trascinano gli ospiti sul 19-23, quest’ultimo con l’ace realizza il 19-24. Mancini e De Tellis annullano due match point, time out ospite. Altri due tentativi falliti dagli ospiti, Mancini pareggia a 24-24. Peluso guadagna una nuova occasione per chiudere il match, Coppola sbaglia il servizio. Palmeri conclude con due vincenti sul 25-27.
