#B2M Si è esaurita domenica la striscia di vittorie degli uomini di mister Valente, arresisi al termine di una prova sottotono contro gli ospiti della Snav Folgore Massa. Proprio i campani hanno così sottratto il quarto posto ai baresi, relegandoli in quinta posizione con 30 punti: la distanza dal Marigliano terzo è sempre di tre punti, mentre due sono le lunghezze a favore del Massa. Guardando al di sotto, sono tredici i punti sulla zona retrocessione, cinque quelli di vantaggio sul sesto posto. Sebbene la classifica sia più che soddisfacente, De Tellis e compagni non devono abbassare la guardia, specialmente col torneo che entra nella fase finale e quindi decisiva, per stabilire quali formazioni riusciranno ad entrare nelle nove della nuova B unica. L’avversario di sabato è proprio una squadra che sta cercando di mantenersi in corsa per l’obiettivo salvezza: il Volley Capitanata. La compagine di mister Pino Tauro, dopo aver perso il trascinatore La Rosa nel mercato di gennaio, sta cercando di restare nelle zone franche della classifica, nelle quali è stata per tutto l’arco del girone di andata. Le tre sconfitte in fila, rispettivamente contro Marigliano, Taviano ed Ottaviano hanno fatto però precipitare i dauni in undicesima piazza con 17 punti e quindi l’esigenza di fare punti per riemergere dalla zona rossa è evidente: la Prisma ASEM Bari dovrà essere abile a cancellare lo stop dell’ultimo turno e riprendere con vigore la propria marcia. Tre i precedenti tra le due squadre nelle ultime due stagioni, tutti favorevoli ai baresi: all’andata De Tellis e compagni prevalsero per 3-2 in rimonta al PalaMajorana, sotto di due set ed annullando sia nel terzo che nel quarto parziale alcuni match point ai dauni. Fischio di inizio per le 18.30, designati per l’incontro i signori Claudia Lanza e Luigi Esposito della sezione di Napoli.
#CF Sesta vittoria di fila nell’ultima giornata per le baresi, avanti col più netto dei parziali sul Pianeta Sport Bitetto. Nella diciannovesima giornata, le ragazze di mister Girgenti ospiteranno al PalaMajorana il Giardino del Mago Orta Nova, squadra ad oggi in zona play out con i 17 punti rimediati in 18 gare.
Non buono il momento di forma per la compagine di mister Verderosa, visto il trend di quattro sconfitte consecutive: nell’ultimo turno però le foggiane hanno strappato un set all’Altamura terzo in classifica, dimostrando di poter mettere chiunque in difficoltà. Nella gara di andata la Prisma ASEM Bari, sempre capolista alla pari col Manfredonia (49 punti), si impose con un perentorio 0-3. Arbitreranno i signori Pileri e Minetti, prima battuta alle 18.30.
#IDF Secco 0-3 per le giovani baresi sul campo del Pianeta Sport Bitetto, fanalino di coda del torneo. Il cammino riparte dalle mura amiche domenica mattina, quando le ragazze di mister Girgenti ospiteranno le Volley’s Eagles nel derby: le ospiti al settimo posto con 14 punti, all’andata si imposero in tre set. L’ASEM resta quarta (29 punti) col ritardo dalla capolista Polignano pari a cinque punti.
#IIDM Due impegni per i ragazzi di mister Devillanova questa settimana: ieri sera il recupero contro la Sirio Immobiliare Trani, vincente per 3-1 al termine di un match combattuto. Domenica mattina la sfida sul campo della Strayder Volley Barletta: incontro che potrebbe valere la possibilità di lasciare l’ultimo posto in classifica.
#Giovanili Impegno interno per l’U14F che ospiterà le coetanee della Polisportiva M Bari per l’incontro valido per il girone 6 del pool B.
IL DETTAGLIO DEGLI INCONTRI IN PROGRAMMA
- B2M: Sab 12.03 h 18.30 Volley Capitanata vs Prisma ASEM Bari – PalaPreziuso FG
- CF: Dom 13.03 h 18.30 Prisma ASEM Bari vs Giardino del Mago Orta Nova – PalaMajorana BA
- IDF: Dom 13.03 h 11.30 ASEM Bari Volley vs Volley’s Eagles Bari – Scuola Media Levi BA
- IIDM: Dom 13.03 h 11 Strayder Volley Barletta vs ASEM Bari Volley – PalaMarchiselli Barletta BT
- U14F: Dom 13.03 h 11 ASEM Bari Volley vs Polisportiva M Bari – Scuola Media Melo da Bari BA