Volley’s Eagles Bari 0–3 Prisma ASEM Bari (14-25, 22-25, 17-25)
Eagles: Longordo (1), Paradiso (6), Renna (6), Girardi (10), Francklin E. (6), Francklin I. (3), Martino (L), Rizza (ne), Mininni (ne), Palmiotto (ne), Fortunato (ne).
all. Roberto Brattoli – vice all. Anna Ferrante
Prisma ASEM: Marzano (2), Calabrese (8), Benefico (11), Tritto (12), Bottiglione (11), Russo (8), Bozzetto (L1)(1), Masiello (ne), Scarabino (ne), Milella (0), Zippo (ne), Gambacorta (L2)(ne).
all. Alessandro Girgenti
Arbitri: Claudia Francavilla (Bari), Raffaella Ayroldi (Bari)
Note: errori al servizio Eagles (6)/Prisma (5); aces Eagles (4)/Prisma (6); muri punto Eagles (2)/Prisma (4).
LA CRONACA
Continua la cavalcata vincente della Prisma ASEM Bari che fa suo il derby contro le Eagles Bari nella ventesima giornata del campionato di serie C Femminile. Davvero d’effetto la prestazione delle baresi che hanno costruito il successo sull’incisività del servizio e sull’efficacia delle situazioni di attacco. Per le ragazze di mister Girgenti il numero delle vittorie sale a nove. In attesa dell’incontro del Manfredonia che scenderà domani in campo a Modugno, la Prisma ASEM Bari passa la vigilia della domenica delle Palme da sola in vetta. Il campionato si ferma per le festività pasquali, al rientro le baresi ospiteranno l’Altamura terzo della classe in un match piuttosto ostico. Sabato però energie rivolte alla Final Four di Coppa Puglia organizzata in casa dalla società: al mattino la semifinale contro Mesagne al PalaMajorana.
Eagles mandate in campo da mister Brattoli con Longordo in regia, Paradiso opposto, Renna e Girardi di banda, le sorelle Francklin centrali con Martino libero. Mister Girgenti risponde con la diagonale Marzano – Calabrese, le laterali Benefico e Tritto, le centrali Bottiglione e Russo, il libero Bozzetto.
Classica fase di equilibrio ad inizio partita, per la Prisma ASEM Bari dopo qualche errore iniziale incomincia la consueta inarrestabile progressione: il servizio ospite fa male alla ricezione di casa, Russo dal centro mette giù il pallone dell’8-14. Alle padrone di casa manca precisione in attacco, precisione che non manca dai nove metri alle ragazze di mister Girgenti che con l’ace di Tritto segnano il più nove (8-17). Bottiglione con due primi tempi ricama le distanze, dopo il cambio in regia con l’ingresso di Milella; Bozzetto a segno direttamente dalla ricezione procura i primi set-ball, l’invasione della squadra di casa chiude sul 14-25 la prima frazione.
La Prisma ASEM Bari riparte da dove aveva lasciato con l’1-4 d’apertura segnato da Calabrese con l’ace. Le locali affidano la loro risposta ai colpi ficcanti di Girardi, Tritto ribadisce però la supremazia ospite con la diagonale (4-9). Una serie di fischi discutibili riapre il set, innervosendo le ragazze di mister Girgenti che conservano però il più tre dopo il servizio out delle locali (12-15). Francklin I. accorcia ulteriormente le distanze ma dai nove metri la squadra di Brattoli continua ad essere fallosa annullando gli effetti della fase offensiva. Il ritorno di fiamma della Prisma ASEM Bari porta la firma di Russo con due primi tempi (17-20), in breve le ospiti scappano sul 24-19. Paradiso si mette di traverso, il muro di Longordo segna il 22-24 ed è time out per mister Girgenti. Al rientro in campo Tritto non si fa attendere per il 22-25 finale.
Inizio con grinta della Prisma ASEM Bari, due vincenti di Bottiglione e lo slash chiuso da Tritto valgono il 3-8. Le ospiti conducono senza affanni il parziale, Tritto attesta a sei le lunghezze di vantaggio nella parte centrale, punteggio di 11-16. Tritto – Benefico per la fuga totale della Prisma ASEM Bari che vola sul 16-22 prima della sospensione richiesta da mister Brattoli. L’alzata fallosa di Longordo vale per le ospiti la prima opportunità di chiudere il match: Paradiso spedisce out ed il match termina sul 17-25.