Domani 26 marzo si disputerà l’edizione 2016 della Final Four di Coppa Puglia serie C Femminile. La Prisma ASEM Bari, alla prima partecipazione all’evento conclusivo che assegnerà il titolo, è la società organizzatrice selezionata dal Comitato Regionale Fipav.
Scenderanno in campo alle ore 11 al PalaMajorana le ragazze di mister Girgenti, che sfideranno in semifinale la forte compagine del Mesagne Volley, seconda forza del girone B ma che è stata per tutta la prima parte di stagione in testa alla classifica.
Il sodalizio mesagnese, unico rappresentante della provincia di Brindisi, è una realtà importante del volley rosa pugliese, con diversi titoli giovanili conseguiti e alcune partecipazioni ai campionati nazionali, come il torneo di B2 disputato due stagioni fa.
Allenato da mister Simone Giunta, il Mesagne dopo il campionato terminato al settimo posto l’anno scorso, ha quest’anno costruito una rosa di indubbio valore, acquisendo in estate in blocco diverse atlete che, in maglia Pallavolo 80 Brindisi, hanno ottenuto nella scorsa stagione la promozione in quarta serie. Si tratta della centrale Mazzotta, della laterale Valente, della schiacciatrice italoargentina Scialacomo e del libero italobrasiliano Buccini, con un passato da attaccante. Completano il sestetto solitamente titolare la regista Abbracciavento, la centrale Pindinello, affrontata dalle baresi nella scorsa stagione quando militava ad Ugento (B2) e l’opposto Manisi.
Sull’altro campo, il PalaCarbonara, si disputerà in contemporanea l’altra semifinale tra Sebilot Volley Manfredonia e San Luca Tricase Volley. Alle 17 la finalissima sempre a Carbonara.
Per ricevere tutti gli aggiornamenti sul corso dell’evento, è online su facebook la pagina ufficiale “Final Four Coppa Puglia C Femminile – Bari 2016”.