Il Venerdì dell’ASEM n.21

#B2M Superate le festività pasquali, è tempo di rush finale per gli uomini di mister Valente, ora più che mai bisognosi di concentrazione per superare le prossime sei sfide verso l’obiettivo salvezza che, dall’alto del quinto posto attuale, è di certo alla portata ma non scontato: il calendario non è dei più agevoli e tutte le squadre adesso si giocano il tutto per tutto. Dopo due test amichevoli (Team Volley Gioia di B2 e Real Volley Gioia di B1), la Prisma ASEM Bari torna finalmente in campo: la sfida di domenica a Taviano, contro la Gap Edilcentro Volley, è una di quelle partite da prendere con le pinze ma che possono avvicinare più che mai i baresi all’obiettivo finale. La compagine salentina di mister Licchelli, che all’andata si arrese al PalaMajorana in quattro set, si è decisamente rinforzata nel mercato di riparazione con gli innesti di Lotito e Guerrieri, schiacciatori con esperienze in categorie superiori. Il rafforzamento dell’organico si è riflesso anche nei risultati che vedono Taviano in rampa di lancio: prima della sconfitta onorevole dell’ultimo turno in casa dell’Ottaviano, matematicamente primo in classifica, tre vittorie consecutive contro Locorotondo, Capitanata e Marigliano. In classifica i salentini sono settimi (26 punti) con 8 vittorie totali a fronte di 10 sconfitte: dopo aver transitato gran parte della stagione in zona rossa, la Gap Volley pare aver trovato il giusto ritmo specialmente tra le mura amiche.
De Tellis e compagni con i 32 punti, sono la prima squadra dietro il terzetto di vicecapoliste (Marigliano, Massa e Cerignola in ordine di classifica avulsa) avanti di 6 lunghezze. Sono invece 12 i punti di vantaggio sulla zona retrocessione: un bottino da difendere strenuamente.
Fischio di inizio ore 18, direzione di gara affidata ai fischietti tarantini Federica De Luca e Gianfranco Sasso.

#CF Archiviata la bellissima conquista della Coppa Puglia di sabato scorso, per le ragazze di mister Girgenti è tempo di voltare pagina e riportare tutte le attenzioni sul campionato. La classifica racconta sempre del dualismo di testa tra Sebilot Manfredonia e Prisma ASEM Bari, appaiate ormai da diverse giornate in prima posizione. L’incontro che aspetta le baresi è però di quelli che può certificare definitivamente le velleità di promozione delle baresi: al PalaMajorana arriva infatti la terza forza del campionato, la Domar Leonessa Altamura, distanziata di 4 punti dalla coppia di testa. Il sodalizio di mister Marchisio, negli incontri ufficiali anche degli anni scorsi ha sempre messo in grande difficoltà la compagine barese, ottenendo spesso il successo: proprio nella gara di andata infatti la vittoria per 3-1 delle altamurane costrinse le ragazze di mister Girgenti a salutare, momentaneamente la prima posizione. Ben 17 le vittorie del collettivo murgiano, ad oggi unica formazione ad aver sconfitto l’altra capolista Manfredonia. Una partita che sicuramente nasconderà diversi ostacoli, le baresi però sono state forgiate dall’intensa Final Four e dallo scontro col Tricase, capolista del girone B, e si presenteranno all’appuntamento in grande forma.
Si parte alle 18.30, dirigerà l’incontro la coppia formata dai signori Martini e Losapio.

#IDF Non scende in campo la seconda formazione femminile, il cui rientro dalle festività è previsto per sabato prossimo in casa del Nelly Volley Barletta. Dopo il 3-0 patito a Bitritto contro la nuova capolista, le baresi sono in quinta posizione con 31 punti, esattamente dieci di vantaggio sulle prossime avversarie.

#IIDM Sfida interna all’Avis Ruvo per i ragazzi di mister Devillanova, vincenti nell’ultimo turno per 3-1 sul Molfetta. Sebbene l’ultima posizione sia ancora quella attuale (5 punti), la squadra ospite precede di una posizione e di una lunghezza: un incontro equilibrato che può essere occasione giusta per la ripresa.

#Giovanili Proseguono gli incontri finale dell’U14F nel girone 6 del Pool B, domenica mattina ci sarà l’incontro interno contro la Tris Bari B. Intanto è iniziato nel migliore dei modi il campionato di U13F, con le giovanissime baresi vincenti nei primi due incontri senza perdere un set: domenica la terza partita in casa della Don Milani Bari.

IL DETTAGLIO DEGLI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA
– B2M: Dom 03.04 h 18 Gap Edilcentro Taviano vs Prisma ASEM Bari – Pala William Ingrosso Taviano LE
– CF: Dom 03.04 h 18.30 Prisma ASEM Bari vs Domar Leonessa Altamura – PalaMajorana BA
– IIDM: Dom 03.04 h 09 ASEM Bari Volley vs Avis Volley Ruvo – PalaMajorana BA
– U14F: Dom 03.04 h 11 ASEM Bari Volley vs Tris Bari B – Scuola Media Melo da Bari BA
– U13F: Dom 03.04 h 18.30 Don Milani Bari Bianca vs ASEM Bari Volley – Scuola Ungaretti BA

Avatar photo

Posted by asemvolley