Prisma Show! Nel big match le baresi schiantano per 3-0 l’Altamura

Prisma ASEM Bari 3–0 Domar Leonessa Altamura (25-10, 25-20, 25-13)

Bari: Marzano (2), Calabrese (11), Benefico (12), Tritto (7), Bottiglione (14), Russo (7), Bozzetto (L1), Milella (ne), Masiello (ne), Scarabino (ne), Zippo (ne), Gambacorta (L2)(ne).
all. Alessandro Girgenti

Altamura: Marchisio (3), Lorusso (0), Facendola (4), Nanocchio (1), Nuzzi (4), Denora (8), Moramarco (L1), Rizzi (L2), Orsi Toth (5), Fanelli (1), Giorgio (0), Baldassarra (ne), Di Tommaso (0).
all. Claudio Marchisio – vice all. Vita Simone

Arbitri: Maurizio Martini (Bari), Pasquale Losapio (Bari)
Note: Errori al servizio Bari (5)/Altamura (5); Aces Bari (6)/Altamura (1); Muri vincenti Bari (5)/Altamura (4).

La Prisma ASEM Bari risponde presente e supera con brillantezza l’ostacolo Domar Leonessa Altamura, terza in classifica. Il big match della ventunesima giornata è tutto per le ragazze di mister Girgenti che non deludono il numeroso pubblico del PalaMajorana, tra cui alcuni osservatori dell’altra capolista Sebilot Manfredonia, ripetendo l’eccellente prestazione valsa la conquista della Coppa Puglia sette giorni fa. Precisa al servizio, efficiente in attacco, attenta in difesa, la squadra di mister Girgenti è in uno stato di grazia e il gioco lo mostra. Bottiglione, top scorer con 14 punti è la migliore in campo, impeccabile nei momenti topici.
Vendicato il 3-1 dell’andata, la Prisma ASEM Bari raggiunge il Manfredonia vincente ieri in testa alla classifica e segna al contempo il più sette sulla compagine murgiana. Domenica la trasferta a Modugno, squadra invischiata in zona playout.

LA CRONACA

Prisma ASEM Bari in campo con Marzano in regia, Calabrese sulla diagonale, Benefico e Tritto laterali, Bottiglione e Russo al centro più Bozzetto libero. Domar Leonessa Altamura schierata invece con Lorusso opposta a Marchisio, Nanocchio e Facendola di mano, Denora e Nuzzi centrali con Moramarco e Rizzi in alternanza come libero. Spazio in corso d’opera per Orsi Toth, Giorgio e Fanelli.

E’ subito Prisma ASEM Bari in avvio: Bottiglione comanda in prima linea, Calabrese picchia dai nove metri ed è 8-1. Le baresi sono in grande spolvero, i diagonali di Tritto rimarcano il gap sul 13-4. La squadra ospite soffre in ricezione, le padrone di casa sono altamente efficaci in attacco: morbido lungolinea di Benefico per il 21-9. L’Altamura rimane sul posto: Bottiglione prima in fast e poi col primo tempo archivia la prima frazione sul 25-10.

Equilibrio in apertura di secondo set, muro di Marchisio per il 6-6. Sull’11-10 per la squadra di casa Orsi Toth rileva Nanocchio, Benefico d’esperienza va per il più due. Bottiglione col muro mantiene costanti le distanze, sul 15 pari però è la squadra ospite ad avanzare sul 15-17. Tempestiva la reazione delle ragazze di mister Girgenti: Russo, Tritto e Benefico alzano i giri, Altamura concede qualche errore ed è più quattro sul 21-17. La Prisma ASEM Bari nel finale c’è, Calabrese col block-out, Benefico di potenza: 25-20.

Grintosa la partenza nella terza frazione di Altamura con Denora che a muro sancisce il 3-5, Russo inchioda però la parità. Dopo un breve punto a punto le locali tornano a graffiare, il fallo comminato a Marchisio segna l’11-8. Bottiglione sfrutta le ricezione lunghe ospite colpendo punto su punto, 14-8 per la Prisma ASEM Bari. Sempre la centrale a guidare in attacco, l’ace di Calabrese per il 17-9. Le baresi hanno il match in pugno, le ospiti provano con qualche cambio a rientrare in corsa ma non c’è storia: la Prisma ASEM Bari scappa via e chiude sul 25-13.

Avatar photo

Posted by asemvolley