#B2M Ancora un tie break amaro a caratterizzare l’ultima uscita dei ragazzi di mister Valente, che dopo oltre due ore di partita si sono arresi sul difficile campo del Taviano. Le sconfitte consecutive in cinque set sono ben tre: se da un lato fa onore ai baresi il riuscire sempre a muovere la classifica, specie nell’ultima occasione in cui si era sotto di due set, dall’altro il ritorno alla vittoria è fondamentale per mettere la parola fine al discorso salvezza, ampiamente alla portata ma ancora da conquistare matematicamente. De Tellis e compagni sono infatti quinti con 33 punti e hanno cinque partite, inclusa quella di domani per gestire i dieci punti di vantaggio sulla zona retrocessione.
Eccezionalmente di sabato, si gioca al PalaMajorana per la ventiduesima giornata: una sfida “impossibile” quella che attende i baresi contro la capolista, già matematica da alcune settimane, Gis Pallavolo Ottaviano. Sulla stagione del sodalizio di mister Libraro si potrebbero spendere tante parole, ma i numeri parlano ancora più chiaro: 20 vittorie su 20, 60 punti conquistati su 60 disponibili, soli 5 set lasciati agli avversari. La formazione campana è di fatto una corazzata che con la B2 a poco a che fare: reduce dalla Final Four di Coppa Italia conclusa al quarto posto, Ottaviano non vuole fare sconti per completare una stagione da record. All’andata gli ospiti si imposero per 3-0 ma la Prisma ASEM Bari non sfigurò: prima battuta alle 18, dirigeranno i signori Mastrogiovanni Giuseppe e Valente Francesco della sezione di Brindisi.
#CF Dopo la partita capolavoro di domenica scorsa, in cui le ragazze di mister Girgenti hanno ribadito il proprio ottimo stato di forma superando in tre set l’ostacolo Altamura, vincente nel confronto dell’andata, per le baresi nella partita numero 22 di campionato è tempo di un impegno più morbido, per lo meno guardando la classifica. La Prisma ASEM Bari sarà infatti di scena, domenica, per il primo di due turni esterni consecutivi, sul campo dell’usd Pallavolo Modugno, formazione ad oggi terzultima con 20 punti e sole 6 affermazioni, di cui l’ultima in ordine tempo proprio domenica scorsa sul campo del Trani, già condannato dalla matematica al ritorno in serie D. La squadra di mister Balsamo dista sei punti dalla salvezza ed è logico che nei prossimi cinque punti cercherà di tirarsi fuori dalla zona playout cercando di colmare la distanza dalla permanenza: sarà una partita che può nascondere insidie. Fischio di inizio alle ore 18.30, dirigeranno i signori Mandrillo Claudio e Tribuzio Giuseppe della sezione di Bari.
#IDF Si torna in campo dopo due settimane di stop per la seconda formazione femminile, attesa a Barletta dal Nelly Volley. Le baresi, quinte in classifica, hanno sette punti di vantaggio sulle barlettane, seste. Nelle prime posizioni gerarchie dinamiche, le baresi si sono un po’ allontanate ma hanno a disposizione gli ultimi incontri della stagione per provare a migliorare il proprio piazzamento.
#IIDM Dopo la seconda vittoria consecutiva, contro il Ruvo, per i ragazzi di mister Devillanova lieve crescita in classifica con la conquista del settimo posto (8 punti). Domenica al PalaMajorana inizia il girone di ritorno, ospite la San Valentino Andria, terza forza del torneo.
#Giovanili Prosegue in maniera davvero soddisfacente il cammino delle giovanissime atlete dell’U13F, vincenti per 2-0 entrambi gli incontri disputati in settimana contro Don Milani Bari e Amatori Bari. In classifica l’ASEM è prima nel girone E a punteggio pieno senza aver concesso un set.
IL DETTAGLIO DEGLI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA
- B2M: Sab 09.04 h 18 – Prisma ASEM Bari vs Gis Pallavolo Ottaviano – PalaMajorana BA
- CF: Dom 10.04 h 18.30 – Usd Pallavolo Modugno vs Prisma ASEM Bari – Palasport Modugno BA
- IDF: Sab 09.04 h 18.30 – Nelly Volley Barletta vs ASEM Bari Volley – PalaMarchiselli Barletta BT
- IIDM: Dom 10.04 h 11.30 – ASEM Bari Volley vs San Valentino Andria – PalaMajorana BA