#B2M Smaltita la gioia e la soddisfazione raggiunta sabato scorso con lo sgambetto alla capolista Ottaviano e il concomitante raggiungimento della matematica certezza della partecipazione alla nuova B unica che nascerà nella stagione 2016/2017, ai baresi restano quattro incontri per chiudere una stagione positiva. Raggiunto l’obiettivo di essere tra le prime nove, restano dunque sfide utili per provare a confermare l’onorevole quinto posto e, finchè sarà possibile, cercare di scalare qualche posizione. Intanto, per la ventitreesima giornata, gli uomini di mister Valente saranno di scena al PalaMajorana per la seconda volta consecutiva, ospitando il Rione Terra Pozzuoli, già retrocesso matematicamente ed ultimo in classifica.
Per i puteolani, allenati da mister Cirillo, ripescati al pari dei baresi, è stata una stagione nefasta e probabilmente sfortunata: sono solo 8 infatti i punti messi in cascina nelle venti gare disputate con le due uniche affermazioni giunte rispettivamente a Tricase – altra squadra già condannata dalla matematica alla retrocessione – nella prima di campionato e qualche settimana fa contro Locorotondo.
All’andata per De Tellis e compagni fu vittoria per 3-1 qualche giorno prima di Natale, col successo che diede il via alla strepitosa striscia di sette vittorie consecutive che ha caratterizzato la parte centrale della stagione dei baresi.
Fischio di inizio alle ore 18, dirigeranno i signori Cataldo Federica e Pellè Giuseppe della sezione di Lecce.
#CF Dopo l’ennesimo successo stagionale rimediato sul parquet di Modugno, per le ragazze di mister Girgenti seconda partita consecutiva lontano da casa, questa volta al PalaMarchiselli di Barletta per affrontare il Volley Barletta di mister Di Noia.
Per la squadra di casa 22 punti in 22 gare, con 7 affermazioni e 15 sconfitte: di fatto l’aver allestito una rosa piuttosto giovane ha condizionato l’annata delle barlettane. Ad oggi infatti, per ottenere la salvezza, le atlete di mister Di Noia dovranno necessariamente passare dai playout.
Prima battuta alle 18.30, arbitrerà la coppia della sezione di Foggia De Nicola – Magno.
#IDF Vincente ieri sera la seconda formazione femminile per 3-0 nel recupero contro il Canosa, si torna in campo sabato pomeriggio contro la capolista Maxima Casamassima, sconfitta all’andata in tre set. In classifica le baresi sono quinte a quattro lunghezze dal plotone di testa.
#IIDM Un nulla di fatto per i ragazzi di mister Devillanova nella prima giornata di ritorno con la sconfitta interna contro San Valentino Andria per 3-0. Sabato i baresi saranno ospiti della Redfoxvolley Barletta, sconfitta all’andata in cinque set.
#Giovanili Nessuna partita in programma per l’U13F.
IL DETTAGLIO DEGLI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA
- B2M: Dom 17.04 h 18 – Prisma ASEM Bari vs Rione Terra Pozzuoli NA – PalaMajorana BA
- CF: Sab 16.04 h 18.30 – Volley Barletta vs Prisma ASEM Bari – PalaMarchiselli Barletta BT
- IDF: Sab 16.04 h 18.30 – Maxima Casamassima vs Prisma ASEM Bari – Ist. Majorana Casamassima BA
- IIDM: Sab 16.04 h 18 – Redfoxvolley Barletta vs ASEM Bari Volley – Palestra Fieramosca Barletta BT