ASEM Bari Volley comunica che Francesco Valente non sarà l’allenatore della prima squadra maschile nella prossima stagione. Dopo tre anni insieme, la dirigenza per l’imminente primo campionato nella nuova serie B Nazionale ha deciso di affidare la guida tecnica ad una nuova figura.
Si chiude un ciclo di tre anni e se ne aprirà presto un altro: si tratta di una scelta a lungo ponderata dalla società, ma presa con decisione con l’obiettivo unico di proseguire nel costante percorso di crescita che ha caratterizzato le ultime stagioni.
La presidentessa Maria Leandro, congiuntamente a tutti i dirigenti, ringrazia il tecnico modugnese per le tre stagioni trascorse assieme, ricordando con piacere i successi ottenuti, tra cui la Coppa Puglia edizione 2015 ed il sorprendente quinto posto nella stagione appena conclusasi, quella dell’esordio assoluto in B2. Inoltre intende augurargli il meglio per i propri progetti futuri.
La palla passa dunque al direttore tecnico Alessandro Girgenti e al direttore sportivo Antonio Laforgia che dovranno, nei prossimi giorni, stringere il cerchio sui candidati e nominare quello che sarà il nuovo allenatore.