Ecco Debora Zicari, la prima novità!

11 - ZicariASEM Bari Volley annuncia con piacere l’ingaggio per la prossima stagione sportiva di Debora Zicari, schiacciatrice classe 1990.

Originaria di Santeramo, è il primo nome nuovo del roster che, tra riconferme e novità, il tecnico Alessandro Girgenti ed il direttore sportivo Antonio Laforgia stanno costruendo per la prossima impegnativa stagione in serie B2.
Il profilo di Zicari è quello di una giocatrice completa e dotata di una spiccata elevazione che arriva a Bari, curiosamente, dopo aver negato, nella prima finale playoff della stagione appena conclusa, con il suo Tricase la promozione in quarta serie nazionale al sodalizio del presidente Leandro, poi promosso dopo la conquista della seconda serie finale.
Sebbene, come ricordato, nell’ultima stagione la nuova schiacciatrice dell’ASEM abbia giocato in serie C, la ventiseienne, cresciuta nel vivaio dello scomparso Alfieri Santeramo di A1, è già avvezza ai palcoscenici di serie B, frequentati nelle stagioni ad Altamura, Bisignano, Potenza e Mesagne (B2), seguite dalle due annate in B1 a Maglie e Cutrofiano.
“Mi è stato parlato molto bene della società” – dichiara Zicari – “sia dal punto di vista sportivo che umano. In particolare quest’ultimo aspetto lo ritengo importante per la buona riuscita di una stagione e purtroppo, la cura verso le atlete sta diventando una rarità. La stessa squadra dello scorso anno mi ha comunque impressionato e la società mi sembra ben organizzata. Sono felice di tornare a casa dopo sei anni di lontananza.”
Tornando alla scorsa stagione, la schiacciatrice santermana prosegue: “Quando gioco per una maglia do il cento per cento. Ieri dall’altra parte della rete c’era l’ASEM, oggi sono felice di essere qui”. E sulla prossima annata, conclude: “Sono a disposizione della squadra in tutto e per tutto. Spero di dare il meglio di me e di essere pronta nei momenti di difficoltà.”

DEBORA ZICARI – 08.11.1990

08/09  Alfieri Santeramo (Giov. – A1)
09/10  Leonessa Altamura (B2)
10/11 Volley Bisignano (B2)
11/12 De Gasperi Potenza (B2)
12/13 Mesagne Volley(B2)
13/14 Volley Maglie (B1)
14/15 Cutrofiano Volley (B1)
15/16 Tricase Volley (C)
16/17 ASEM Bari Volley (B2)

Avatar photo

Posted by asemvolley