Corrado Mancini annuncia il ritiro

16ter - manciniDopo oltre venti stagioni di carriera, Corrado Mancini annuncia il ritiro dalla pallavolo giocata. All’età di 37 anni, il forte opposto ha affidato ad asemvolley.com l’annuncio con una lettera aperta. Dopo un’onorata carriera che lo ha visto calcare i campi di tutta l’Italia e prendere parte a tutte le categorie dall’A1 alla C, Corrado saluta dopo due ottime stagioni in C ed in B2 con ASEM, nelle quali ha dimostrato ancora una volta le proprie qualità sia come giocatore che come persona.

“Dopo 23 anni di attività agonistica la scelta di dire basta era già nei pensieri da un paio d’anni ma ne è valsa la pena continuare perché mi sono divertito. Ho vissuto due anni felici con ASEM contribuendo a far ottenere risultati sorprendenti. Alla fine di quest’ultima stagione mi sono reso conto che l’età, la famiglia e il lavoro dovevano essere prioritari alla passione che mi ha legato per più di vent’anni e che mi ha dato tante soddisfazioni in campo e fuori, conoscendo persone straordinarie che, a distanza di anni, sento ancora.
Di sicuro l’anno che verrà sarà più impegnativo ed allora sia la società con il nuovo allenatore che io stesso abbiamo deciso di interrompere la nostra collaborazione. Con un po’ di rammarico ma con la consapevolezza che prima o poi dovevo appendere le scarpe al chiodo, mi voglio congedare con ASEM ringraziando per l’opportunità che mi ha dato in questi due anni di vestire la loro maglia. Saluto tutti i compagni di questa splendida avventura chiamata volley, coloro che mi hanno conosciuto e sopportato ma che mi hanno regalato tantissime emozioni e vittorie. Un abbraccio, Mancio.”

 

 

Avatar photo

Posted by asemvolley