ASEM Bari Volley comunica il ritorno in prima squadra della centrale Vanessa Nuovo, classe 1995 e alta 190 centimetri.
Prodotto del vivaio societario, la ventunenne è reduce dall’esperienza con la Libera Virtus Cerignola, società con cui nella scorsa stagione ha militato in B2 e partecipato ai playoff promozione.
Altissima e con ancora ampi margini di miglioramento, il rientro di Nuovo permette a mister Girgenti di arricchire il reparto centrali con un elemento di sicura affidabilità.
Dopo l’esperienza in B2 di due anni fa, per la centrale una nuova possibilità di confrontarsi con la squadra di casa, che l’ha lanciata in serie C a soli quindici anni.
“Sono molto contenta di tornare in quella che definisco la mia seconda famiglia” – afferma Nuovo – “Torno all’ASEM con un’esperienza fuori casa in B2, non vedo l’ora di mettere a disposizione della squadra il mio bagaglio tecnico maturato negli ultimi anni.”
Sul prossimo campionato di B2, il cui livello pare in crescita rispetto alle ultime annate, la centrale prosegue: “Sarà sicuramente un campionato impegnativo e avvincente. Penso che comunque la società stia allestendo una squadra adatta ad affrontare la stagione in maniera più che dignitosa”.
VANESSA NUOVO – 16.11.1995
07/10 ASEM Bari Volley Giovanili
10/15 ASEM Bari Volley C
14/15 ASEM Bari Volley B2
15/16 Libera Virtus Cerignola B2
16/17 ASEM Bari Volley B2