ASEM Bari Volley comunica con piacere l’ingaggio per la prossima stagione dell’atleta Simona Minervini, libero classe 1994 alta 168 centimetri.
Nata a Scafati, ma da sempre residente a Bari, Minervini è uno dei liberi pugliesi emergenti, dotata di qualità ottime sia in difesa che ricezione: un autentico lusso per la categoria.
Il suo approdo in maglia ASEM rappresenta un colpo di grandissimo effetto realizzato dalla dirigenza barese con in testa il tecnico Alessandro Girgenti, abile nel concretizzare un lungo corteggiamento.
Un curriculum eloquente quello che il nuovo libero biancorosso può vantare alla sola età di 22 anni da compiere a fine Agosto: dopo le giovanili svolte tra Amatori Bari e Progetto Aspav – Florens, nel dicembre 2010 arriva l’esordio assoluto in A1 con la Florens Castellana. Nella stagione successiva è protagonista in B1 nel Primadonna Bari, per poi fare ritorno l’anno seguente in massima serie nell’Idea Bologna. Nel 2013/14 Minervini si trasferisce per due stagioni in Campania, entrambe in A2: prima a Sala Consilina e poi ad Aversa. Nell’ultimo torneo infine, l’esperienza al Club Italia in A1. Per la nuova giocatrice dell’ASEM, attualmente impegnata con la canotta di Pesaro nel Lega Volley Summer Tour, torneo di Sand Volley 4×4 organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A, si crea l’opportunità di giocare nella città di casa e mostrare ancora una volta tutto il proprio valore.
“Per vari motivi personali quest’anno ho deciso di ritornare a casa – dichiara il libero – e credo che la scelta ricaduta sull’ASEM sia stata quella giusta. È una società solida e organizzata, sono sicura di potermi trovare molto bene. Conosco l’ambiente e credo sia una specie di grande famiglia e per questo motivo ci sono sicuramente i presupposti per fare bene durante la stagione.”
“Sono una ragazza che si impegna tantissimo in tutto quello che fa – prosegue Minervini – quindi i miei obiettivi sono quelli di dare il massimo durante la stagione, dando un bel contributo alla squadra con la mia esperienza e quello che ho imparato in tutti questi anni.”
Infine sul campionato la barese conclude: “Nonostante la mia poca conoscenza della categoria, penso ci siano squadre ben attrezzate per far bene. Sarà un campionato abbastanza equilibrato.”
SIMONA MINERVINI – 27.08.1994
10/11 Florens Castellana Grotte A1
11/12 Primadonna Bari B1
12/13 Volley 2002 Bologna Forlì A1
13/14 Puntotel Sala Consilina A2
14/15 Corpora Aversa A2
15/16 Club Italia Fipav A1
16/17 ASEM Bari Volley B2