ASEM Bari Volley è lieta di comunicare l’ingaggio per la prossima stagione dello schiacciatore Alessandro Cisternino, classe 1982 alto 190.
L’ingaggio del forte laterale barese va di fatto a completare il roster, targato M2G Solution, che prenderà parte al prossimo campionato di B Maschile. Grazie ad un ottimo lavoro in sede di mercato svolto dalla dirigenza barese, mister Cavalera potrà disporre di un reparto laterali rinnovato per tre quarti e con atleti dalle caratteristiche complementari: Anselmo, Ritacco, Cisternino e Stigliano costituiscono un gruppo di buona qualità ed esperienza per il difficile campionato che attende i biancorossi.
Cisternino si districa molto bene sia in difesa e ricezione che in attacco, è un laterale completo con buona esperienza alle spalle. E’ risaputa la sua capacità di essere collante per il gruppo e ha accumulato importanti stagioni in serie B che di certo torneranno utili agli elementi più giovani in organico.
“Ho visto crescere l’ASEM negli ultimi anni – afferma Cisternino – ho avuto una bella impressione lo scorso anno giocandoci contro in campionato e nelle amichevoli. Mi è sembrata una società molto presente, con un bel progetto ed in crescita, con un approccio genuino alla pallavolo, con un bell’entourage ed un bell’ambiente. Inoltre mi piaceva molto l’idea di indossare la maglia della mia città, non gioco a Bari dai tempi del Club Atletico proprio con mister Cavalera, e torno a casa dopo aver girato tanto. Il ds Laforgia mi ha dato un’ottima impressione a livello societario.“
All’ASEM Cisternino ritrova mister Cavalera, Mazzarelli ed Anselmo, con cui ha condiviso diverse esperienze: “Qui ritrovo Tonino (Cavalera, ndr) che ho avuto come allenatore a Gioia del Colle, che stimo molto come tecnico che come persona, ci sentiamo spesso. Con Mazza (Mazzarelli, ndr) e Anselmo ci sono grandi compatibilità tecniche oltre ad un rapporto fraterno, siamo grandi amici anche nella vita fuori dal campo. A livello di gruppo, giocare con gente con cui hai un rapporto simile è sicuramente stimolante, considerata anche la presenza in organico di ottimi elementi che ho visto all’opera l’anno scorso.”
“Dal punto di vista del campionato, sicuramente non sarà semplice e credo che Gioia del Colle e Taviano la faranno da padrone. Conosco comunque bene le squadre e i giocatori, e alla luce del roster allestito sono convinto che diremo la nostra nel corso della stagione.”
ALESSANDRO CISTERNINO
01/04 Club Atletico Bari B1
04/08 ASP Volley Turi B2
08/09 Pallavolo Martina B2
09/11 Trivianum Volley B2
11/13 Trivianum Volley C
13/14 Volley Bollate B2 – Team Volley Joya B2
14/16 Team Volley Joya B2
16/17 ASEM Bari Volley B
M2G SOLUTION ASEM BARI – SERIE B MASCHILE 2016-2017
Alzatori: Giuseppe Mazzarelli (’81), Leo Ventrella (’92)
Opposti: Davide Carbonara (’83), Dario Carelli (’89)
Laterali: Antonio Anselmo (’90), Alessandro Cisternino (’82), Matteo Ritacco (’94), Giuseppe Stigliano (’89)
Centrali: Lorenzo De Tellis (’79), Giandomenico Di Gregorio (’95), Nico Ruggiero (’94)
Liberi: Alessandro Dammacco (’88), Michele Ruvolo (’97)
All. Tonino Cavalera