ASEM Bari Volley comunica con piacere l’ingaggio dell’atleta Flavia Ferrieri, classe 1995 alta 176 centimetri.
L’alzatrice napoletana, nell’ultima stagione nel roster della P2P Baronissi che lo scorso giugno ha conquistato la promozione in B1, è stata designata dalla dirigenza barese per un ruolo importante e delicato come quello di dirigere il gioco in campo.
Cresciuta nel prestigioso vivaio del Centro Ester Napoli, con cui ha preso parte anche a finali nazionali giovanili, ha poi giocato in serie C campana a Castellamare di Stabia e Pontecagnano.
Una sfida importante per la ventunenne, in un campionato di B2 che si preannuncia dal livello in forte crescita rispetto agli ultimi, ma con la piena fiducia di società e tecnico, con mister Girgenti che punta fortemente sulle sue qualità.
“La motivazione per la quale ho scelto di venire a Bari – dichiara Ferrieri – è poter contribuire a raggiungere gli obiettivi stagionali essendo stata attratta dal vostro progetto. Voglio portare alto il nome della società. La prima impressione dell’ASEM è quella di una grande famiglia che darà tutto per le proprie atlete e stimola la fiducia reciproca.
Sul ruolo delicato che ricoprirà in squadra, la giocatrice partenopea prosegue: “La mia filosofia di palleggiatrice è <<assorbire come una spugna>>. Tenere il gruppo unito sarà inoltre importante nei momenti di bisogno e aiutarsi l’una con l’altra al fine di diventare un’unica persona.”
“Questa stagione – conclude la regista – sarà sicuramente coinvolgente visto che il livello di serie B2 è diventato più alto ma questo ci sprona a fare sempre meglio per poter uscire dal campo sempre a testa alta dal primo allenamento della nuova stagione.”
FLAVIA FERRIERI – 16.03.1995
08/13 Centro Ester Napoli (Giov. – C)
13/14 Castellamare di Stabia Volley C
14/15 Volley Project Pontecagnano C
15/16 Polisportiva Due Principati Baronissi B2
16/17 ASEM Bari Volley B2